Le star celebrano Mickey Mouse

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Le star rendono omaggio al 90° anniversario di Topolino.

Il fotografo RANKIN ha realizzato il libro “Mickey Mouse & Me” in cui compaiono i ritratti delle più famose celebrity. I proventi del libro saranno devoluti all’iniziativa benefica Together for Short Lives.

Alcuni dei volti più noti del mondo dello spettacolo, hanno accolto l’invito dell’associazione benefica inglese Together for Short Lives, partecipando alle celebrazioni del 90° anniversario di Topolino, e rendendo omaggio all’impatto culturale globale di questo popolarissimo personaggio.

Icone del mondo della moda, del cinema, della musica, della televisione e dell’intrattenimento, fra cui Kate Moss, Mark Hamill, Tinie Tempah, Phillip Schofield, Amanda Holden e Heidi Klum, sono state immortalate dal fotografo di moda RANKIN che ha dato vita a una serie di ritratti raccolti all’interno di un libro che celebra i 90 anni di vita di Topolino, dai primissimi schizzi del personaggio al suo status di simbolo culturale a livello globale. All’interno di questa speciale pubblicazione, oltre alle celebrità, appariranno anche famiglie che hanno ricevuto assistenza da parte di Together for Short Lives.

mickey mouse

copyrightRANKIN2018_AmandaHolden

L’edizione speciale ‘Mickey Mouse & Me’ mostra scatti delle celebrità e delle famiglie accanto a una statua bianca e nera del true original Mickey Mouse, per rendere omaggio alla funzione ispiratrice di questo straordinario personaggio, la cui prima apparizione sullo schermo risale al film del 1928 dal titolo Steamboat Willie. La pubblicazione mostra star del cinema e della televisione, musicisti e modelle che indossano le inconfondibili orecchie di Topolino e i suoi giganteschi guanti bianchi, e che raccontano i tanti modi in cui questa iconica creazione ha influenzato la loro vita.

Il libro, potrà essere acquistato solo attraverso un’asta su eBay che sarà live la prossima estate, e tutti i proventi saranno devoluti a Together for Short Lives, l’iniziativa britannica a scopo benefico che provvede alle cure di giovani malati terminali. Ispirandosi alla personalità edificante di Topolino, l’associazione inglese si adopera per rispettare l’unicità di ogni bambino, garantendo ai giovani malati una vita degna accanto alle loro famiglie.

La pubblicazione contiene scatti di oltre 30 celebrità, fra cui l’attrice Sadie Frost, la vincitrice di X Factor Louisa Johnson, la star di The Hunger Games Sam Claflin, il comico Julian Clary, la presentatrice Katie Piper, l’attrice di Bollywood Amy Jackson, la star del film Marvel Captain America: The First Avenger Hayley Atwell, il danzatore classico Sergei Polunin, la modella millennial Kim Turnbull, il rapper Professor Green, la modella Fae Williams, la presentatrice Laura Whitmore, l’attrice e modella Liv Tyler, nonché una rara apparizione dell’uomo dietro la macchina fotografica, RANKIN.

Rankin, che ha il merito di essere riuscito a riunire le celebrità dando vita a questa rara pubblicazione, ha commentato: “Da piccolo sono rimasto conquistato da Mickey Mouse, e grazie a Fantasia ho sognato di far parte del mondo del cinema. Mickey è qualcosa di più di un semplice personaggio, è un simbolo di ottimismo, di speranza, è una fonte di ispirazione per le persone più diverse e disparate e da anni influenza le mie fotografie. Questo libro rende omaggio al suo impatto generazionale e all’evoluzione che ha compiuto nell’arco di 90 anni, trasformandosi da semplice schizzo a icona culturale. È stata un’esperienza bellissima e siamo grati a chi ha collaborato con noi. La nostra speranza ora è di riuscire a raccogliere un gran numero di fondi da devolvere in beneficenza”.

mockey mouse

copyrightRANKIN2018 HayleyAtwell

Anna Hill, Chief Marketing Officer of Disney UK, ha aggiunto: “Topolino unisce tante generazioni di persone e nessun altro personaggio occupa lo stesso posto nel cuore e nella mente degli abitanti di tutto il mondo. È il “true original”, la creazione più famosa di Walt, un’icona culturale che continua a ispirare il mondo del cinema, della TV, della moda, della musica e dello sport. Incarna un simbolo di speranza per molte persone. Siamo felici di aver avuto il contributo di alcuni dei volti più famosi del mondo, e delle famiglie che hanno beneficiato dell’assistenza di Together for Short Lives, per poter rendere omaggio all’importanza di questo personaggio nella nostra vita, in occasione del suo 90° compleanno!

Barbara Gelb OBE, CEO di Together for Short Lives, ha affermato: “Together for Short Lives è onorata di partecipare alle speciali celebrazioni del 90° compleanno di Topolino, un personaggio amato da milioni di bambini e famiglie in tutto il mondo. I festeggiamenti del suo compleanno donano ancora più magia e amore ai 49.000 bambini e ragazzi inglesi affetti da gravi malattie. Buon compleanno Topolino, e grazie di tutto! Il tuo sostegno alla nostra causa non ha prezzo”.

Topolino è apparso per la prima volta il 18 novembre 1928, in Steamboat Willie, il primo cartone animato con suono sincronizzato. Da allora non ha mai smesso di esercitare una profonda influenza nella cultura popolare. È stato il primo personaggio animato a ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame ed è apparso in oltre 120 cartoni animati.

mickey mouse

copyrightRANKIN2018 FaeWilliams

Sadie Frost: “Adoro i vecchi cartoni di Topolino. Mi hanno sempre trasmesso una rassicurante sensazione di conforto”.

Laura Whitmore: “Topolino è molto più di un semplice personaggio, perché rappresenta i valori dell’innocenza e del gioco che sono presenti in tutti noi”.

Julian Clary: “Ricordo che quando avevo 4 anni il tema musicale di Topolino mi faceva ridere. Topolino è il ritratto dell’allegria”.

Phillip Schofield: “Topolino per me è sinonimo di sicurezza, conforto e tradizione. È un’ondata di felicità”.

‘MICKEY MOUSE & ME’

Mickey Mouse & Me presenta oltre 30 nomi d’alto profilo e famiglie assistite da Together for Short Lives, fra cui:
Kate Moss
Mark Hamill
Tinie Tempah
Phillip Schofield
Amanda Holden
Sadie Frost
Louisa Johnson
Sam Claflin
Heidi Klum
Katie Piper
Hayley Atwell
Julian Clary
Professor Green
Liv Tyler
Amy Jackson
Kim Turnbull
Laura Whitmore
Fae Williams
Olivia Grant
Sergei Polunin
Jean Campbell
Achok
Rose Daniels
Lily Nova
Pasha Harulia
EZ
Cora Corrè
Finlay Kemp
Raff Law
Rudy Law
Off Bloom
Olivia Anakwe
Veronika Vilm
Families from Together for Short Lives
RANKIN

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: