Lo youtuber Rulof pronto a lanciarsi da Villa Borghese a bordo di una vasca da bagno

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il mago del “fai-da-te” ha trasformato un bagno in un veicolo assurdo con il quale sfiderà il tracciato dell’esilarante gran premio delle auto senza motore in programma il 24 giugno a Roma.

Tra i rider più creativi d’Italia che affronteranno la folle discesa della Red Bull Soapbox Race, in programma domenica 24 giugno a Villa Borghese, non poteva mancare Rulof, king dei video tutorial sul “fai-da-te”.

Il bizzarro gran premio tra automobili artigianali senza motore, dopo aver fatto tappa in tutto il mondo, approda per la prima volta nella Capitale e si svolgerà su un percorso in discesa di 500 metri, intervallato da ostacoli di ogni genere.

Lo youtuber torinese testerà il tracciato di gara, in qualità di ospite d’eccezione, a bordo di una sorprendente soapbox realizzata per l’occasione utilizzando esclusivamente oggetti riciclati, con una vasca da bagno come base portante del mezzo. Per completare la macchinina sotto l’aspetto estetico, Rulof ha invece chiesto supporto ai suoi fan, chiamati a esprimere tutto il loro estro e la loro fantasia. Sono già oltre mille i commenti ricevuti in poche ore per quella che è stata rinominata dagli utenti la “BathMobile”.

Riuscirà il maestro del “Do It Yourself” a tagliare il traguardo della corsa più pazza di sempre o si schianterà prima?

GIURATI E CONDUTTORI D’ECCEZIONE
La performance di Rulof sarà solo uno dei momenti dell’attesissimo evento di Villa Borghese, nel corso del quale a contendersi il podio saranno 70 team provenienti da ogni parte d’Italia. A votare la spettacolarità della volata verso l’arrivo, una sorprendente giuria composta dal celebre volto tv Chef Rubio, Ylenia, l’amatissima voce di Radio 105, radio partner dell’evento, la cantante e star del web Giulia Penna e il pilota di Moto3 Fabio Di Giannantonio. Il conduttore Omar Fantini e gli Actual, il duo romano formato da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci, intratterranno il pubblico e commenteranno live la bizzarra competizione.

Rulof, classe 1987, è un giovane ingegnoso torinese con origini olandesi, da sempre affascinato dallo scoprire, smontare e costruire oggetti nuovi. Ha studiato lingue, grafica pubblicitaria ed elettronica. Parsimonioso e attento al riuso, non compra nulla, ma ricicla tutto. Si sposta in bicicletta alla ricerca di materiali abbandonati da poter riutilizzare e assemblare per dargli nuova vita. Condivide sul canale “Rulof Fai da Te” le sue invenzioni per far scoprire ai fan il fantastico mondo del “fai-da-te” in chiave originale.

www.redbullsoapboxrace.it

 

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.