Magna Grecia Film Festival

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Si tiene a Catanzaro, dal 27 luglio al 3 agosto 2019 la sedicesima edizione del Magna Graecia Film Festival, kermesse cinematografica ideata e diretta da Gianvito Casadonte e dedicata alle opere prime e seconde.

Proiezioni, dibattiti, live musicali, presentazioni di libri ed eventi collaterali animeranno il festival, che avrà numerosi ospiti, nel cuore della Magna Graecia, nella suggestiva location del Porto Marinaro di Catanzaro.

L’edizione 2019 vedrà ospite, tra gli altri, l’attore Christopher Abbott, protagonista assoluto, nel ruolo del giovane soldato John ‘Yo Yo’ Yossarian, della miniserie televisiva Catch 22, diretta a sei mani da George Clooney, Grant Heslov ed Ellen Kuras, andata in onda su Sky Atlantic dal 21 maggio al 4 giugno scorso. Madrina del festival, l’attrice Euridice Axen.

Euridice inizia la propria carriera debuttando a teatro, nel 2006 come protagonista in Memorie dal sottosuolo, di Fedor Dostoievskji di e con la regia di Gabriele Lavia. Dal 2010 al 2012 è protagonista, della serie di Canale 5 RIS – Roma- Delitti imperfetti. Nel 2013 recita nella serie TV Le tre rose di Eva e nello stesso anno prende parte al videoclip Alla fine, di Renato Zero, diretto da Alessandro D’Alatri.

Nella stagione 2015-2016 è a teatro con Stefania Sandrelli nella commedia Il bagno, diretta da Gabriel Garcia Olivares e prende parte come guest alla serie TV “The Young Pope” di Paolo Sorrentino. Sempre con il regista napoletano, nel 2018 è protagonista del film “Loro”, quindi tra i protagonisti di “Bene ma non benissimo”, film di Francesco Mandelli. Su Sky debutta come conduttrice di Cinepop, rubrica di approfondimento sul cinema. Nel 2019 è tra i protagonisti del film Tv “Basta un paio di baffi” di Fabrizio Costa. Presto la vedremo protagonista al cinema del film “Nati due volte” di Pierluigi di Lallo. Attualmente è impegnata nelle riprese de “Il Processo”, serie tv Mediaset e Lucky Red.

Per informazioni
www.magnagraeciafilmfestival.it
segreteria@mgff.it
https://it-it.facebook.com/MagnaGraeciaFilmFestival/
www.instagram.com/magnagreciafilmfestival/

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: