Messico 1970 – Enrico Ruggeri in ‘Il cielo sopra i mondiali’ su Radio 24

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
con Il Falco e il Gabbiano
su Radio 24
Ogni venerdì alle 15 su Radio 24 la storia di un’edizione dei mondiali dal 1930: da quello della staffetta Rivera-Mazzola del 1970 in Messico, fino al secondo “maracanazo” della storia, avvenuto in Brasile nel mondiale casalingo del 2014. Un viaggio di avvicinamento alla coppa del mondo di calcio di Russia 2018

Nella puntata di
Venerdì 13 aprile 2018 alle 15 su Radio 24:
Messico 1970

Nella puntata di venerdì 13 aprile 2018, in onda alle 15 su Radio 24, ‘Il cielo sopra i mondiali’ tratterà il Mondiale del 1970, il torneo nel quale la Nazionale Italiana fa la pace con i suoi tifosi dopo le delusioni delle edizioni precedenti. Il tutto racchiuso in 120 minuti di una partita memorabile, “El partido del siglo”, la partita del secolo, come riporta una targa commemorativa sui muri dello Stadio Atzeca di Città del Messico.

La famosa partita Italia Germania terminata 4-3, che è ancora oggi un simbolo del nostro calcio. E poco importa se il Mondiale alla fine lo vince il Brasile di Pelè. Per tutti gli italiani, Messico 70 si riduce ad un abbraccio tra Riva e Rivera davanti alla linea di porta tedesca. (audio)

Un intreccio di storie unico, raccontato dalla voce di Enrico Ruggeri a “Il Falco e il Gabbiano”, in onda dal lunedì al venerdì alle 15 su Radio 24.

Per riascoltare le altre puntate dal 1930 de ‘Il cielo sopra i mondiali’ in Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri :
www.radio24.it

Autori del programma:
Simona Capodanno, Francesca Filiasi, Dodo Occhipinti, Giovanni Savarese, Paolo Buzzone, Fabio Donolato

Il programma:
Il Falco e il Gabbiano, un programma condotto da Enrico Ruggeri . In onda da lunedì a venerdì ore 15.00 e 3.00 e domenica ore 16:00 su Radio 24

Racconti di vite straordinarie. Tutte le vite hanno qualcosa di straordinario. Ci sono storie, spesso sconosciute, di persone normali che nella loro vita hanno saputo dare un colpo d’ala, volare in alto, e fare cose che hanno lasciato il segno. Sono storie paradigmatiche, di chi è riuscito, di chi ha tentato, di chi ha avuto cadute e risalite. Persone che hanno trasportato i loro valori attraverso errori e fragilità. Perché ciascuno di noi nella sua vita può rischiare di cadere ma può anche dare il colpo d’ala che lo porta a volare in alto, come il falco o come il gabbiano.

Nella prossima puntata di venerdì 20 aprile 2018, in onda alle 15 su Radio 24, ‘Il cielo sopra i mondiali’ correva l’anno del mondiale di Germania 1974

guarda anche: https://www.viviroma.tv/?s=ruggeri

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: