Monica Guerritore sarà la protagonista del progetto ArtMedia Cinema e Scuola – Immagini, Personaggi, Storie

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il suo esordio con De Sica e Strehler, l’amore per la recitazione e la forza di una donna: l’attrice si racconta ai giovani
Giovedì 17 ottobre, ore 20:00 – ROMA @Auditorium Parco della Musica, spazio Roma Lazio Film Commission

La rassegna prosegue con LUCA ZINGARETTI (23/10),
ROBERTO SAVIANO e CLAUDIO GIOVANNESI (14/11)

Per il suo essere un’incona di fascino ed eleganza nonché una professionista esemplare , apprezzata nel mondo del teatro, cinema e della televisione italiana, MONICA GUERRITORE sarà la protagonista del progetto ArtMedia Cinema e Scuola – IMMAGINI PERSONAGGI STORIE, realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la scuola promosso da MIBAC e MIUR con il patrocinio del Comune di Roma Assessorato alla crescita culturale ideato e curato da Loredana Commonara.

Giovedì 17 ottobre alle 20:00, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, la Guerritore si racconterà agli studenti dell’IC Corrado Melone – Ladispoli, dell’IMS Margherita di Savoia, Roma Film Academy in un evento che avrà luogo nello Spazio della Roma Lazio Film Commision nell’ambito della Festa del Cinema di Roma e che sarà moderato dal critico cinematografico Mario Sesti. Il suo esordio con De Sica e Strehler, l’amore per la recitazione e le tante donne che negli anni ha interpretato hanno arricchito la sua vita di soddisfazioni, di collaborazioni e del forte calore che riceve sempre dal pubblico.

ArtMedia Cinema e Scuola IMMAGINI PERSONAGGI STORIE. Percorsi di cinema per studenti proseguirà con altri due speciali appuntamenti, con tre ospiti d’eccesione: Luca Zingaretti, Roberto Saviano e Claudio Giovannesi.

Tantissimi gli incontri che hanno coinvolto gli studenti in questo bellissimo viaggio: l’iniziativa è stata inaugurata con la proiezione di “Momenti di trascurabile felicità” un primo incontro di cui è stato protagonista il regista Daniele Lucchetti; è stata poi la volta di Alessandro Borghi per il film “Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini e con Riccardo Milani regista di “Ma cosa mi dice il cervello” insieme alla protagonista Paola Cortellesi. Nell’ambito della 76° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, gli studenti hanno avuto la possibilità di conversare con lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo, il regista Emir Kusturica e l’attrice Elena Sofia Ricci.

ArtMedia – Cinema e Scuola è un progetto ideato e curato da Loredana Commonara con la collaborazione del Prof. Luigi Mantuano, della giornalista Elisabetta Colangelo, Ottavia Guerriero e il coinvolgimento della Rete dei Licei Economico Sociali (LES) in partenariato con l’ISISS “Pacifici e De Magistris” di Sezze Romano (Lt) .

Prossimi appuntamenti:
LUCA ZINGARETTI
con gli studenti del Liceo Plinio Seniore, IIS Gaetano De Sanctis,
ISISS “Pacifici e De Magistris” di Sezze Romano
23 ottobre ore 18:15
ROMA @Auditorium Parco della Musica (Spazio Roma Film Commission)

ROBERTO SAVIANO e CLAUDIO GIOVANNESI
con gli studenti del Liceo XXX
14 novembre ore 10:00
ROMA @ The Space Cinema Moderno

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: