“Racconto d’amore” di Angela Prudenzi, con Claudia Conte e Pino Calabrese

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Si è svolta il 15 febbraio la prima nazionale del commovente e divertente “Racconto d’amore”, un originale percorso poetico e letterario a cura di Angela Prudenzi che ha visto per la prima volta sul palco insieme Pino Calabrese e Claudia Conte.

Il debutto tra risate e occhi lucidi è avvenuto presso la sala Agis/Anec alla presenza di imprenditori, manager e personalità del mondo dello spettacolo accorsi per godere di un sabato sera diverso all’insegna dell’arte e della cultura.

Applausi scroscianti e standing ovation alla fine per l’elegante e versatile coppia di attori, che hanno saputo trascinare il pubblico in un racconto sentimentale che ricostruisce alcune delle tante facce di questo complesso e intramontabile sentimento che chiamiamo amore.

racconti d'amoreQuesto, infatti, è un compagno che prima o poi bussa alla porta di tutti almeno una volta nella vita ed è per questo che tanti potranno riconoscersi nello spettacolo.

Per risolvere il mistero i due attori si sono avvalsi dell’aiuto di poeti, scrittori e artisti come Shakespeare, Tolstoj, Dorothy Parker, Keats, Catullo, Alda Merini.

Uno spettacolo fatto anche di canzoni e musica e con l’arrangiamento musicale della blues-woman Francesca De Fazi. L’evento è stato organizzato da Andrea Petrangeli e Paride Aveani.

racconti d'amoreClaudia Conte – La biografia della protagonista
Nata a Cassino nel 1992. Consegue la maturità classica e il diploma teatrale presso la scuola Il Teatro Dell’Appeso di Amedeo Di Sora. Ha seguito corsi alla New York Film Academy e seminari tenuti da Giancarlo Giannini, Michael Margotta (Actor Studio), Mirella Bordoni (Metodo Costa), Eljana Popova (Metodo Stanislavskij), Gisella Burinato (CIAPA) e ha lavorato molto a teatro con testi classici, ma anche recital italiani.

Volto televisivo tra le altre per le fiction Don Matteo e Rosy Abate, ha pubblicato anche come scrittrice i romanzi “Soffi Vitali” (2014, da poco è uscita una nuova edizione) e “Il vino e le rose. L’eterna sfida tra bene e male” (2017).

Attualmente impegnata su tre set cinematografici tra cui il film drammatico Resilienza per la regia di Antonio Centomani che la vede tra i protagonisti.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: