Sarà disponibile dal 15 luglio in tutti i digital stores “Un’estate al mare” brano storico di Franco Battiato/Giusto Pio, portato al successo nel 1982 da Giuni Russo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
I Marcondiro hanno voluto rileggere un brano storico della tradizione italiana poiché: ”In un periodo storico difficile, avevamo bisogno di un po’ di leggerezza-apparente, dato che il testo della canzone parla anche di prostituzione- dopo l’impegno dei brani contenuti in Omo”.

Prosegue poi per tutta l’estate #AMATItour 2019 prodotto da Materiali Musicali con il contributo di Nuovo IMAIE

Queste le prossime date del MARCONDIRO #AMATI TOUR:
18 LUGLIO Voci per la Libertà – Una canzone per Amensty” Rosolina Mare (RO). Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty” è una manifestazione promossa dalla Sezione Italiana di Amnesty International e dall’Associazione Culturale Voci per la Libertà, che scrive del progetto artistico:”Marcondiro, band di culto tra rock, pop e sperimentazione”. Ore 18.30 aperitivo in spiaggia con showcase presso LOCALE: In Anguriara Via Torino 3 – ore 21.00 opening act sul palco principale Piazzale europa

20 Luglio 2019 “Festival Estivo” – Rivellino di Piombino – Livorno ore 21.00 Marcondiro riceverà la Targa AUDIOCOOP per #AMATI tour supportato da Materiali Musicali con il sostegno del Nuovo Imaie

25 Luglio 2019 “Varigotti Festival” – Finale Ligure – Savona Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente. L’evento organizzato dall’Associazione Culturale “E20”, è patrocinato dal Comune di Finale Ligure (SV), dall’associazione “Varigotti Insieme”, dal “M.E.I. – Meeting degli Indipendenti” e dalla “Rete dei Festival” ed è gemellato con numerose manifestazioni nazionali dedicate alla musica emergente.

05 Agosto 2019 “Indiegeno Fest” – Golfo di Patti – Messina. Il festival itinerante organizzato da Leave Music, giunto alla sua sesta edizione si terrà dal 2 all’8 agosto nel Golfo di Patti (ME). Un legame tra la terra siciliana e la musica, rafforzato anno dopo anno grazie alla manifestazione che negli anni ha portato grandi nomi e nuove leve del panorama musicale contemporaneo: Daniele Silvestri, Carmen Consoli, Niccolò Fabi, Brunori Sas, Cosmo, Gemitaiz, Afterhours.

08 Agosto 2019 Concerto al “Sea Legend” Napoli- Via del Mare 1 Lido di Licola ore 21.00

11 Agosto 2019 Concerto “Live @ Club Tenco” – Sanremo(IM)

17 Agosto 2019 Ospiti”Gran Premio Manente” – Verzino – Crotone

18 Agosto 2019 ” #CINEMATERA Soggettiva Ciprì ” – Matera

20 Agosto 2019 ” Peperoncino Jazz Festival” – Cetraro, CS Ospiti alla 18ma Edizione della prestigiosa manifestazione, gemellata con New York, per la direzione artistica di Sergio Gimigliano e John Patitucci, che vede nel cartellone del 2019 grandi artisti nazionali ed internazionali quali: Steve Gadd, Danilo Rea e Peppe Servillo, Peter Erkine, Eddie Gomez, Roberto Gatto, Stefano Di Battista, Niky Nicolai, Rossana Casale…

12 settembre 2019 Ospiti alla Finale di Rock Targato Italia – Legend Club – Milano

4/6 ottobre 2019 Ospiti alla “XXV edizione MEI” Faenza

Biografia
Il progetto artistico MARCONDIRO è ideato e prodotto da Marco Borrelli. Il 19 Aprile 2011 esce Il disco SpettAttore e Vincenzo Mollica definisce “originale” nel Tg1 il singolo “Il Salto” . Seguono i singoli “Ricordi Immaginati” e “Lettera del Vampiro”. Nel 2016 esce OMO presentato alle telecamere di RAI5. Nell’ Ottobre 2016 il progetto i Marcondiro è al Tenco Ascolta. Primo premio assoluto al Festival dei Castelli Romani edizione 2017. A novembre è al “Festival Cose di Amilcare” del Club Tenco al Tinta Roja di Barcellona. A Dicembre è al “MEIllennials, Roma”. Nel Maggio del 2018 esce il video musicale della canzone “#AmmoreVero” che vede la partecipazione dell’attore Stefano Fresi alla sua prima prova in un videoclip musicale.

A luglio Marcondiro viene premiato al Premio Anacapri “Bruno Lauzi” per l’interpretazione originale relativa al brano “ Ritornerai”. A settembre ottiene il Premio MEI SuperStage 2018.

A novembre partecipa al Secret Concert SofarSound Trieste.
Nel dicembre 2018 il progetto Marcondiro riceve il “Premio Roma VideoClip” per il video di #AmmoreVero per la brillante recitazione di Stefano Fresi e per la regia di Marco Borrelli.
Nell’aprile 2019 esce il singolo “Amati” e parte il tour “AmatiTour”.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: