Tele Jazz Trio Live – Martedì 15 gennaio al Mercato Centrale di Roma

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
A due passi dalla stazione Termini, si esibiranno i Tele Jazz Trio, formazione per piano, basso e batteria nata nel 2015, che rivisita brani del repertorio standard jazz americano creando frizzanti fusioni con famosi brani del repertorio televisivo, sfruttandone somiglianze melodiche, armoniche e formali.

Il trio, composto da musicisti che negli anni si sono affermati in diverse formazioni musicali nel territorio romano, Gian Paolo Vedele, Sergio Di Mico e Luca Giudice, riesce a creare un mix irresistibile di sonorità sofisticate e briose al tempo stesso, piacevole e fruibile per qualsiasi tipo di pubblico, anche il meno avvezzo al genere jazz.

Un vero e proprio spettacolo che mette in risalto la grande abilità dei tre musicisti, non solo a livello performativo, ma anche e soprattutto da un punto di vista creativo: la ricercatezza delle brillanti intuizioni melodiche dà vita a una performance deliziosa e affascinante.
Quali celebri brani si nascondono tra i divertenti arrangiamenti originali?

Così, in un’atmosfera spensierata tra jingles e cartoni animati, le indimenticabili sigle di Augusto Martelli, che hanno fatto la storia della tv, vanno sottobraccio ai grandi nomi del jazz, da Thelonious Monk a Chick Corea.

EP: https://soundcloud.com/telejazztrio
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=f-gGsN4aOVo
FB: https://www.facebook.com/telejazztrio/

Il Mercato Centrale Roma
Via Giolitti, 36 – zona Stazione Termini – Roma
06 46202900
info.roma@mercatocentrale.it

Mercato Centrale Roma

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: