Arte/Roma – Palosuo e Nurigiani inaugurano il ciclo di eventi di Grasso Luxury Lifestyle

Portami con te: apriamo le nostre case con l’arte

Hannu Palosuo e Isabella Nurigiani sono i due artisti che inaugurano il ciclo di eventi culturali
Tra le opere esposte “The Uncertainties of Memory” e “Cannot Turn Back the Clock” di Palosuo e “Senza nome”, “Fusioni” e “Variabili” di Nurigiani

Un momento di rinascita, riapertura al senso del gusto e del bello e uno slancio per nuove progettualità. È questa la cornice di “Portami con te – Apriamo le porte all’arte”, il ciclo di esposizioni esclusive culturali promosse da Grasso Luxury Lifestyle, il salotto dedicato a case, dimore, uffici e proprietà di prestigio, poste nelle zone più belle ed esclusive in Italia e all’estero. A partire dal 26 maggio il ciclo di eventi culturali saranno l’occasione per conoscere le opere di artisti contemporanei ed anche per considerare l’impreziosimento dagli ambienti di vita con opere d’arte di eccezione.

La prima exhibition “Portami con te” curata da Cornelia Bujin, si svolge presso la sede di Via Antonio Bertoloni, 26/b e propone una selezione di opere dell’artista finlandese Hannu Palosuo e dell’italiana Isabella Nurigiani.

“Abbiamo voluto ideare uno spazio, un momento per un nuovo modo di fruire e vivere l’arte perché essa è parte di noi, delle nostre vite, del nostro ambiente -spiega Cornelia Bujin-. L’opera d’arte è come il sogno e l’aspirazione alla realizzazione dell’immagine di una casa, del suo spazio fruito: la si sceglie per un motivo preciso noto solo a noi, frutto spesso della nostra memoria storica e per questo testimone della nostra personalità, delle nostre passioni, del nostro gusto estetico”.

“Portami con te” è quel messaggio che parla di una scelta, la scelta di un’arte in cui ritrovare la propria riconoscibilità estetica dove, due artisti complanari come Nurigiani e Palosuo, sono artefici sensibili di un’arte che è passione e sconfinamento voluto nelle radici della vita alla ricerca delle emozioni e delle percezioni del quotidiano, trasformandole in un laboratorio permanente di relazioni.

Essenzialità stilistica e centralità assoluta dell’immagine sono protagoniste dei lavori di Hannu Palosuo che scardina l’ordine sociale del ritratto nelle opere come “The Uncertainties of Memory” del 2018 o nel gruppo di ritratti “Cannot Turn Back the Clock” del 2020 rendendo vero protagonista della composizione pittorica la persona.

Sono sculture dall’intensa bellezza quelle di Isabella Nurigiani dove l’esercizio di equilibrio tra materia e spazio circostante diventa da sempre luogo privilegiato di un’espressività estetica e sociale di rara raffinatezza in cui la nudità dei materiali, non ne celano le naturali proprietà come in “Senza nome” opera in ferro e bronzo, “Fusioni” in marmo rosa del Portogallo e bronzo o in “Variabili” in marmo di Carrara.

“Portami con te” è un evento organizzato nel rispetto della normativa per il contenimento della pandemia Covid-19. Per partecipare è indispensabile prenotarsi al numero 348 1611745 o alla mail eventi@grassoluxury.com

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com