Diego Conti, è “Supersonica” il nuovo singolo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Forte della sua partecipazione a Sanremo Giovani 2018, venerdì 24 maggio DIEGO CONTI è tornato in radio e nei digital store con il singolo “Supersonica”, prodotto da Mark Twayne (su etichetta Rusty Records/Richveel – edizioni musicali Rusty Records/Thaurus Publishing/Promopressagency), che anticipa il disco d’esordio di prossima uscita.

L’artista frusinate, dopo il suo primo EP “Evoluzione” e il recente brano “Per l’ultima volta”, pubblica una canzone che, attraverso la metafora del volo, racconta le traiettorie, i prospetti e le prospettive dei nostri giorni e di quel “momento irripetibile, oltre il pericolo della realtà, dove le persone più responsabili non si spingono mai”.

Diego sintetizza il concept del brano spiegando come un istante, se è inteso, ha la capacità di viaggiare alla velocità della luce, correre talmente forte da superare il suono e arrivare all’anima di chi ascolta: “È una notte rubata a sognare un futuro col piede sull’acceleratore, di una storia magica che ti strappa l’anima e di una vita semplicemente Supersonica”.

Un singolo adrenalinico, ennesima testimonianza del talento e dell’ambizione del giovane cantautore che sta lavorando a progetti esclusivi, “work in progress”. Saranno infatti annunciati i prossimi appuntamenti live e pubblicati i nuovi singoli, che sottolineano la costante capacità artistica di Diego nel saper spaziare tra rock, pop, rap, cantando con delicatezza, sfrontatezza, potenza e ironia.

DIEGO CONTI
Diego Conti si appassiona sin da piccolo alla musica rock, ascoltando i più grandi artisti di tutti i tempi: i Led Zeppelin, i Rolling Stones, Paul Simon, Bob Dylan, tra i tanti. Dopo l’esordio in una rock band di cui ne è leader, intraprende il percorso musicale da solista, concentrandosi sullo studio e su un’accurata ricerca dei suoni giusti in cui identificare la sua cifra stilistica: nasce così il cross pop. Nel 2016 è nella categoria Under Uomini capitanata da Arisa in X-Factor 10 e nel 2018 è tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani con “3 Gradi”. Tra le molteplici collaborazioni con Clementino, c’è quella di “Vulcano”, ultimo album del rapper napoletano, di cui Diego è uno dei compositori della musica e chitarrista del brano “Deserto”. Il 18 dicembre 2018 presenta il suo primo EP “Evoluzione”, per Thaurus Publishing, Rusty Records e Richveel.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: