E’ disponibile in radio e in digitale “Buongiorno amore”, il nuovo singolo della cantante Micaela

Il brano, scritto per lei da Anna Chiara Zincone e Fabio Vaccaro, esce a dieci anni dalla partecipazione dell’artista di origini calabresi al 61esimo Festival di Sanremo quando, con il brano “Fuoco e cenere”, si classificò prima al televoto nazionale e seconda nella classica generale nella sezione ‘Giovani’.

“Buongiorno amore” rappresenta un connubio fra elementi classici e pop che riprende la tematica delle relazioni d’amore complicate, già affrontata con il singolo di successo “Splendida stupida”. Con un linguaggio più semplice e lineare, il brano affronta il tema di un rapporto difficile, trasversale e non di genere, e al contempo profondo e romantico, che non si interrompe nel tempo ma sopravvive alle mille difficoltà, immergendosi in una rinnovata profondità.

micaela“A 10 anni dal mio Festival di Sanremo con ‘Fuoco e cenere’ torno con un brano romantico che racconta una storia d’amore complicata. Un amore che va oltre lo spazio e il tempo, che ha un inizio e mai una fine, come dice il testo, come se i protagonisti fossero legati in maniera indissolubile. Credo che molti si possano ritrovare nel brano perché nessuno è immune dal rischio di un amore travagliato” commenta Micaela, che aggiunge: “L’intensità emotiva, che spero di riuscire a trasmettere, è il filo conduttore attraverso cui voglio lanciare un messaggio positivo di speranza e di amore che si traduca in un forte sentimento nei confronti dell’altro. Le relazioni diventano complicate perché spesso, nella quotidianità, ci si spaventa di affrontare determinati argomenti. Credo che il dialogo e l’ascolto in una coppia siano fondamentali e che, a volte, bisogna sapere “disinnescare”, per poi affrontare razionalmente i problemi e le necessità dell’altro. Rimanere insieme non deve essere una scelta di comodo ma motivata da forti emozioni positive.”

Apple music: urly.it/3b7r_

Amazon music: urly.it/3b7wr
Spotify: urly.it/3b7wp

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com