Eric Clapton pubblica il suo primo Holiday Album: Happy Xmas

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
I classici natalizi rivisti da Slowhand insieme ad una nuova canzone composta per l’occasione: “FOR LOVE ON CHRISTMAS DAY”

Eric Clapton pubblica il suo primo holiday album, Happy Xmas, in uscita il prossimo 12 Ottobre 2018 per la sua label Bushbranch Records con distribuzione Polydor/Universal.

Happy Xmas è il 24° album in studio di Clapton ed il primo da I Still Do (2016). Contiene una nuova canzone composta per l’occasione, “For Love On Christmas Day” ed alcuni dei più noti brani natalizi insieme ad altri meno conosciuti, tutti rivisti con il tocco bluesy di Clapton. “Jingle Bells” è inoltre dedicata alla memoria di Avicii, mentre il disegno della copertina è opera dello stesso Clapton.

“Avevo in mente da tempo di rileggere queste holiday song in chiave blues, ed ho iniziato a pensare ad arrangiare i brani ed inserire gli accordi blues tra i testi” ha dichiarato Clapton, che ha anche co-prodotto Happy Xmas insieme a Simon Climie. “A un certo punto ci sono riuscito e una delle canzoni più riconoscibili dell’album, quella che ne identifica lo stile, è ‘Have Yourself a Merry Little Christmas’”.

L’album sarà pubblicato in CD e DOPPIO LP LTD EDITION il 12 Ottobre 2018

TRACKLISTING:
White Christmas
Away In A Manger (Once In Royal David’s City)
For Love On Christmas Day
Everyday Will Be Like A Holiday
Christmas Tears
Home For The Holidays
Jingle Bells (In Memory Of Avicii)
Christmas In My Hometown
It’s Christmas
Sentimental Moments
Lonesome Christmas
Silent Night
Merry Christmas Baby
Have Yourself A Merry Little Christmas

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: