Harry Potter e i Doni della Morte™ Parte 1 in Concerto: prima assoluta italiana a Roma e Milano

Pinterest LinkedIn Tumblr +

La magia di Harry Potter arriva in concerto in Italia

Per la prima assoluta italiana, il settimo capitolo della saga più amata al mondo, Harry Potter e i Doni della Morte™ – Parte 1, arriva in concerto a Roma e Milano. Un’esperienza unica, dove il film sarà proiettato su un maxi-schermo da 12 metri, mentre l’Orchestra Italiana del Cinema, composta da 80 musicisti, eseguirà dal vivo la celebre colonna sonora di Alexandre Desplat, vincitore di premi come l’International Film Music Critics Award (IFMCA), il World Soundtrack Award e il Satellite Award.

harry potterDate e luoghi:

  • Roma – Auditorium della Conciliazione
    Sabato 6 dicembre ore 20.30
    Domenica 7 dicembre ore 15.00 e ore 20.30

  • Milano – TAM Teatro Arcimboldi
    Sabato 27 dicembre ore 20.30
    Domenica 28 dicembre ore 15.00 e ore 19.30

Un evento in esclusiva nazionale presentato da Music Village/Forum Studios, con produzione esecutiva di Marco Patrignani, fondatore e presidente dell’Orchestra Italiana del Cinema.

Un’esperienza indimenticabile per i fan di Harry Potter

La Harry Potter Film Concert Series, ideata da Warner Bros. Discovery Global Themed Entertainment e CineConcerts, è l’unica tournée ufficiale mondiale dedicata ai film della saga. Dal debutto di Harry Potter e la Pietra Filosofale™ in Concerto nel 2016, oltre 3 milioni di spettatori in più di 48 Paesi hanno vissuto l’emozione di questa esperienza unica, con quasi 3.000 performance programmate entro il 2025.

Marco Patrignani dichiara:
“Con Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 ci avviciniamo al culmine di un viaggio straordinario che ha segnato profondamente anche la storia della nostra orchestra. Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto ufficiale, che continua a incantare milioni di spettatori nel mondo.”

harry potterLa trama del film

In questo capitolo intenso, Harry, Ron ed Hermione partono per una missione decisiva: trovare e distruggere gli Horcrux, fonti del potere di Voldemort. Da soli e in fuga, devono fare affidamento l’uno sull’altro, mentre le Forze Oscure minacciano di dividerli. La colonna sonora di Desplat accompagna ogni momento con intensità, portando lo spettatore nel cuore delle avventure della saga.

Justin Freer, presidente di CineConcerts, aggiunge:
“La saga cinematografica di Harry Potter è un fenomeno culturale irripetibile. Offrire al pubblico la possibilità di ascoltare dal vivo queste musiche mentre il film viene proiettato è un’esperienza indimenticabile.”

Brady Beaubien, produttore di CineConcerts, sottolinea:
“Harry Potter è sinonimo di emozione in tutto il mondo. L’esecuzione dal vivo della musica insieme al film completo permette ai fan di celebrare il mondo magico in modo unico.”

Biglietti disponibili su Ticketone:
Harry Potter Live Concert Ticketone

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com