Il capolavoro di George Harrison All Things Must Pass viene celebrato con una serie di nuove edizioni

Registrato e pubblicato in concomitanza con lo scioglimento dei Beatles nell’aprile 1970, l’album solista di riferimento di George Harrison, “All Things Must Pass”, è una dichiarazione pienamente realizzata di un artista audace e coraggioso.

Prodotto dallo stesso Harrison e Phil Spector, l’album si erge ancora maestoso mezzo secolo dopo come un’espressione epica e ambiziosa del notevole dono di Harrison per la sua pura capacità di cantare, la potente spiritualità e una celebrazione della sua inimitabile personalità e della grande collaborazione con i suoi compagni musicisti.

All Things Must Pass è stato una espressione artistica attesa da tempo per l’Harrison cantautore e musicista. Primo triplo album in studio in assoluto, All Things Must Pass trabocca di una vasta serie di idee, stili musicali e influenze, che spaziano dal rock ‘n’ roll, country, gospel, blues, pop, folk, R&B, musica classica indiana e musica sacra. Nonostante il suo affetto per questo album e l’enorme successo, nelle note di copertina per il remaster del 30° anniversario, pubblicato nel 2001, George ha scritto: “Mi piacciono ancora le canzoni del disco e credo che possano continuare a sopravvivere allo stile in cui sono stati registrati”, aggiungendo tuttavia, “è stato difficile resistere al remix di ogni traccia. Dopo tutti questi anni vorrei liberare alcune delle canzoni dalla grande produzione che sembravano appropriate all’epoca”.

In occasione del 50° anniversario “All Things Must Pass” è stato ora completamente remixato dai nastri originali per una incredibile serie di pubblicazioni che soddisfa quello che era il desiderio di Harrison. Prodotto da Dhani Harrison e mixato da Paul Hicks, vincitore di tre GRAMMY® Award (The Beatles, The Rolling Stones, John Lennon), il nuovo mix trasforma l’album aggiornandolo dal punto di vista sonoro, rendendolo più brillante, più pieno e migliore che mai.

“All Things Must Pass 50th Anniversary Edition” sarà disponibile da 6 agosto in diversi formati

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com