Il nuovo singolo di Devil Dee

Pinterest LinkedIn Tumblr +
And the Beat Goes On, il nuovo singolo del DJ romano Devil Dee featuring Joan Faulkner

Prendere un disco, metterlo sul piatto e abbassare la puntina sul solco è un gesto reverenziale, quasi un rituale che Davide Mancori, in arte Devil Dee, compie da anni. Non solo un lavoro ma una vera e propria passione che lo ha portato alla realizzazione del singolo And the Beat Goes On, una produzione che è una vera sinergia tra artisti.

Il brano è scritto dal noto cantante romano Ryan Paris (chi non ricorda la sua hit Dolce Vita?) e si avvale della splendida voce della cantante gospel Joan Faulkner, ex vocalist dei Boney M e dei Milli Vanilli, degli arrangiamenti di Pierluigi Cerin e del sapiente tocco del DJ produttore e remixer Marco Magrini per la versione extended.

david deeSi lavora in studio e la magia si compie. E del progetto si appassiona anche Claudio Casalini, il “papà” dei DJ romani del quale ricordiamo le mitiche serate al Jackie O’, che decide di produrre il brano sulla sua storica etichetta Best Record, una delle prime label Italo Disco che ha prodotto alcuni tra i più famosi artisti dance italiani degli anni 80 quali Mike Francis, Gazebo, i Traks e Natasha King. And the Beat goes on, una miscela tra Italo Disco e House Music, calza a pennello con la famosa label romana che quest’anno compie 40 anni.

Il singolo è accompagnato da un videoclip, realizzato dallo stesso Davide utilizzando anche vecchi filmati da lui girati per alcuni documentari in Patagonia, Cina, Giappone ed Africa. Nel video Davide racconta il suo mantra, “tutto va avanti e tutto passa”.

david deeIl significato del testo del brano lo veste perfettamente, sottolinea Davide, “di esperienze ne ho avute tante”.
Davide appartiene ad un’importante famiglia di cineoperatori e produttori del cinema italiano che, tra l’altro, hanno firmato venticinque pellicole di Totò e la maggior parte dei film western italiani. Anche lui quindi inizia a lavorare nel settore come direttore della fotografia, ma questa strada sembra andargli stretta.

Alterna per anni la professione del DOP con quella del DJ e nel 1985 scappa da Roma per andare a girare i dischi nelle mega discoteche del nord Italia. E’ stato DJ Resident al Concorde, alla Bussola e alla Caravella in Toscana, al Fantasy in Piemonte passando anche per l’Altro Mondo Studios di Rimini ma anche il New Life e la Cage aux Folles a Roma. Nel 1990 si toglie la cuffia e torna al mestiere di famiglia, lasciando al djing soltanto una sporadica sfera ludica.

Realizza diversi lavori in Asia ma poi nel 1996 un terribile incidente nel quale perde un braccio lo blocca per un lungo periodo. Ma l’amore per la consolle e per il cinema fanno sì che questo non lo fermi. Applica una protesi tecnologica e ricomincia a fare tutto quello che faceva prima, anche mixare dischi oltre che a girare film in pellicola a 35 mm. “Nonostante tutto, proprio come recita anche Vasco, io sono ancora qua…”.

 

Link:
And The Beat Goes On (Official Video) – https://youtu.be/3g2Io1POxqs
And The Beat Goes On (Magrini Extended) – https://youtu.be/PJ4789rR1wM

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Attrice, modella, affermata e famosa DJ

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com