John Lennon Plastic Ono Band – The ultimate collection

Fin dalle campane del brano di apertura “Mother”, il primo album da solista di John Lennon era diverso da qualsiasi cosa avesse fatto prima.

Registrato nel 1970, poco dopo lo scioglimento dei Beatles, John Lennon / Plastic Ono Band ha visto John abbandonare l’artificio per un esorcismo artistico viscerale, schietto, dolorosamente onesto e rivelatore.

Ispirato dalla psicoterapia che lui e la moglie Yoko Ono avevano praticato con il dottor Arthur Janov, John, affiancato dalla minimalista Plastic Ono Band – Ringo Starr alla batteria e Klaus Voormann al basso, e il produttore Phil Spector – affrontò i suoi demoni, professò il suo amore per la moglie, inveì contro falsi idoli e dichiarò che il sogno era finito nel suo album più personale.

Oggi rappresenta il traguardo imponente della sua carriera da solista – il momento in cui la più grande rock star del mondo ha messo a nudo la sua anima perché tutti potessero sentirlo – tanto reale quanto rivoluzionario.

Il 16 aprile, John Lennon / Plastic Ono Band – The Ultimate Collection verrà ripubblicato in cofanetto super deluxe di otto dischi, per un’esperienza di ascolto profonda e coinvolgente di ciò che John ha descritto come “la cosa migliore che abbia mai fatto”. Autorizzato da Yoko Ono Lennon, che ha supervisionato la produzione e la direzione creativa, e dallo stesso team audio che ha lavorato all’acclamata Imagine – The Ultimate Collection del 2018, tra cui il sound engineer Paul Hicks, vincitore di tre GRAMMY® Award, Rob Stevens e Sam Gannon, The Ultimate Collection mette gli ascoltatori al centro dello studio ed esplora le sessioni di registrazione del 1970 negli studi EMI di Abbey Road, insieme ai singoli post-Beatles di Lennon, “Give Peace A Chance,” “Cold Turkey” and “Instant Karma! (We All Shine On)”, dall’inizio al master finale attraverso decine di demo inedite e rare, prove, outtakes, jam e conversazioni in studio, rivelando come sono nate queste canzoni. Il contenuto del box è stato completamente remixato dai transfer in 192kHz/24bit hi-res, comprende 87 registrazioni mai ascoltate fino ad oggi.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com