La cantante jazz Eugenia Munari live domenica 20 ottobre all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma

Un viaggio nella storia del jazz alla scoperta dei più grandi interpreti del genere

Il 20 ottobre la cantante EUGENIA MUNARI interpreterà i brani dei più grandi del jazz alla scoperta degli standard del genere in uno dei locali più esclusivi e ambiti nella Capitale per gli artisti del genere, l’Alexanderplatz.

Tra classici e omaggi agli indimenticabili del jazz, l’evento sarà l’occasione per proporre al pubblico le forti suggestioni di Cole Porter, George Gershwin, James Taylor, Guy Wood – tradotti in chiave moderna – della musica carioca di Ivan Lins, Jobim, João Bosco, per poi spaziare in quella francese (Michel Legrand, Gilbert Bécaud, tra gli altri).

La calda voce e lo stile raffinato di Eugenia Munari rendono l’appuntamento live un imperdibile evento di punta del weekend romano; l’artista sarà accompagnata da Ettore Gentile al piano, Francesco Puglisi al basso e Francesco de Rubeis alla batteria.

Figlia e nipote dei batteristi di fama internazionale Pierino e Gegè Munari, Eugenia ha la straordinaria capacità di interpretare con eleganza stilistica diversi linguaggi musicali – dal jazz, appunto, e blues alla musica leggera, grazie alla sua versatilità interpretativa.

Negli anni, proprio per queste eccezionali doti artistiche, ha partecipato a importanti trasmissioni: in tv a “Ieri Oggi Domani”, “Maurizio Costanzo Show”, “Parola Mia”; in radio a “Via Asiago Tenda”, “Brasil Rai 1”, solo per citarne alcune.

A questo si affianca la sua attività live nei jazz club più rinomati in Italia e all’estero (negli Usa e in Giappone, su tutti), in compagnia di personaggi di punta dello scenario jazzistico: Max Ionata, Irio de Paula, Oscar Valdambrini, Baldo Maestri, Dino Piana, Roberto Pregadio, Stefano Sabatini, Antonello Vannucchi, Riccardo Biseo, Eddy Palermo, tra i tanti.

All’attivo la Munari ha quattro dischi: “Challenge” (pubblicato dalla Philology Jazz Records); “Talking Eyes” (originale rivisitazione di intramontabili canzone napoletane), “Live in Rome vol.1” e “Summer Dream”.

20 OTTOBRE | ROMA @ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB (Via Ostia, 9)

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.