Max Pezzali super ospite a Sanremo 2026: reunion degli 883?

Pinterest LinkedIn Tumblr +

 Mauro Repetto risponde a La Volta Buona

L’annuncio di Max Pezzali super ospite a Sanremo 2026 ha immediatamente acceso l’entusiasmo dei fan e riaperto una domanda che da anni aleggia nell’aria: ci sarà la reunion degli 883? A rilanciare il tema è stata La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo su Rai 1, che nella puntata di giovedì 8 gennaio ha ospitato Mauro Repetto, storico co-fondatore degli 883.

Nel corso della trasmissione, in onda dalle 14.00 alle 16.00, Caterina Balivo non ha perso l’occasione per andare dritta al punto, poche ore dopo l’annuncio ufficiale della presenza di Pezzali sul palco dell’Ariston.

La domanda che tutti aspettavano

La conduttrice chiede senza giri di parole:
«La reunion ci sarà oppure no a Sanremo? Mauro, ci sarai anche tu?»

La risposta di Mauro Repetto è ironica, affettuosa e allo stesso tempo carica di significato, perfettamente in linea con lo spirito surreale e pop che ha reso unici gli 883.

La risposta di Mauro Repetto

«Allora, io sono a disposizione in tutte le birrerie di Sanremo. In effetti sono molto backstage, sono molto compagno di banco, sono molto co-autore di tutte le canzoni degli 883 e quindi sulla scena eravamo unici, eravamo originali, eravamo surrealisti. A Sanremo sono contento che lui sarà lì e io sarò in ogni birreria, pronto a bere una birra con lui e con Nicola Savino, con grande piacere.»

Una dichiarazione che conferma il legame profondo con quel progetto musicale che ha segnato un’intera generazione, senza però sciogliere del tutto il nodo della reunion sul palco.

L’appello in diretta a Max Pezzali

Caterina Balivo insiste e rilancia, chiamando in causa anche Carlo Conti, direttore artistico del Festival:
«Mauro, vuoi fare l’appello a Max Pezzali? Perché Carlo Conti ha invitato gli 883, le canzoni sono vostre, quindi non è che Carlo può dire no, lui no.»

A quel punto Repetto chiude il cerchio con una frase destinata a diventare virale.

«Le canzoni sono nostre. Io sono pronto a tutto»

«Le canzoni sono nostre. Io sono pronto sia sul palcoscenico, sia in birreria, sia a lavare i piatti. A qualunque cosa, io sono pronto.»

Parole che lasciano aperta ogni possibilità e alimentano l’attesa del pubblico: palco dell’Ariston o tavolo di una birreria, Mauro Repetto non si tira indietro. La reunion degli 883 resta un’incognita, ma l’energia, l’ironia e l’affetto per quel progetto musicale sembrano più vivi che mai.

E mentre Sanremo 2026 si avvicina, la sensazione è che questa storia – fatta di canzoni che appartengono alla memoria collettiva – non abbia ancora detto l’ultima parola.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com