Musica, arriva il tormentone dell’estate 2021: “Cambia er disco”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Si chiama “Cambia er disco”, brano scritto ed interpretato da Alessandro Regis e da Mereu: un singolo dalle sonorità gradevoli e brillanti, già considerato il nuovo tormentone dell’estate 2021

È una canzone che piace fin da subito: dalle prime note in cui si la si ascolta perché è davvero impossibile rimanere seduti. Ballare è fondamentale ma soprattutto naturale. Durante il ritornello che recita, “Vedo arrivare l’estate, bevo un sorso di te”, il divertimento è assicurato.

Un viaggio musicale, che rievoca i meravigliosi anni ’90 per la regia di Lele Sarallo a ritmo di rap in dialetto romanesco. All’interno del videoclip, la straordinaria partecipazione di Angelica Massera, imitatrice e inviata di Striscia la notizia.

Una canzone scritta e interpretata da Alessandro Regis e da Mereu

“Cambia er disco”, detto in romano, è una chiara esortazione a lasciar perdere e a cambiare il mood corrente. Vivendo le criticità e le negatività che questo periodo storico ci consegna, Alessandro Regis ha avuto l’intuizione di contattare un giovane core de Roma di nome MEREU per realizzare un brano dallo spirito estivo che sublimasse tutto questo, trovando sostegno nella fresca produzione musicale di Msystem, con le sue note disco-funk.

Sono stati tutti e tre motivati al fatto di realizzare una canzone diretta e limpida che potesse per 3 minuti parlare con elegante ironia della situazione attuale, spostando il focus dai problemi che ci sono verso uno sguardo al domani, sotto una luce più positiva. L’arrivo dell’estate 2021 è stato il pretesto per farlo.

LINK YOUTUBE PER VIDEO

www.youtube.com/watch?v=pKTie_VMPQ0

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com