Dal 15 al 18 gennaio 2026
Teatro Teatrosophia, Roma
La seconda parte della stagione teatrale si apre con “Frammenti”, un omaggio intenso e contemporaneo al pensiero di Luigi Pirandello, portato in scena dalla giovane e talentuosa compagnia Storie di Piazza, ormai punto di riferimento per la valorizzazione delle nuove realtà del teatro italiano.
Un viaggio tra identità e maschere
“Frammenti” esplora i temi più profondi e attuali di Pirandello: la maschera sociale, l’identità frammentata, l’alienazione e il conflitto tra apparenza e verità. Attraverso monologhi, dialoghi e teatro di figura, il pubblico viene trasportato in un universo dove i classici incontrano linguaggi contemporanei, restituendo tutta la complessità dell’opera pirandelliana.
Le tre opere selezionate – “Così è (se vi pare)”, “Il treno ha fischiato” e “Uno, nessuno e centomila” – vengono reinterpretate con approcci scenici differenti, alternando registri poetici e comici, per stimolare una riflessione intensa sull’illusione della realtà e sul bisogno, al tempo stesso impossibile, di conoscere veramente chi siamo.
Cast e creativi
-
Scritto, diretto e interpretato da: Milena Aldini, Luca Falleri, Davide Ingannamorte
-
Voci fuori campo: Dalila Maestrale, Davide Pandolfo
-
Musiche: Simone Giobellina, Luca Ippolito
-
Scenografia e costumi: Maria Arena
Al termine dello spettacolo, Teatrosophia offre un aperitivo di incontro e condivisione, un momento dedicato al dialogo tra artisti e pubblico.
Orari e biglietti
-
Giovedì e venerdì: ore 21:00
-
Sabato e domenica: ore 18:00
-
Biglietto intero: € 15 + tessera associativa annuale € 5
📌 Prenotazioni: clicca qui
È necessaria la registrazione all’Associazione Culturale Teatrosophia per sottoscrivere la tessera associativa, valida per tutta la stagione 2025/2026.
Info e contatti:
-
Email: info@teatrosophia.com
-
Tel: 06 68801089
-
Whatsapp: 393 533925682