Il Teatro dei Contrari

Pinterest LinkedIn Tumblr +
TeatRoma
Li teatri de Roma

Sono stato accolto da Francesco Nannarelli e da Giorgia Verri nel loro piccolo regno, un delizioso e minuscolo teatro a Monteverde vecchio.
Due persone cordiali e affabili ma soprattutto due appassionati di teatro che hanno dato vita al loro sogno di averne uno tutto loro.

Francesco è un attore oltre che un bravo fotografo e gestisce questo teatro insieme a Giorgia, un’attrice che predilige alla recitazione l’insegnamento di quest’arte. Insieme promuovono dei corsi in questo locale in cui insegnano anche attori noti.

Il posto è delizioso, intimo, oserei dire familiare, piano piano lo hanno tirato su da soli, con i loro sforzi economici e il loro impegno manuale.

il teatro dei contrariUna parte di loro che ospita spettacoli e pubblico, nonostante le ridotte dimensioni il teatro ha dato vita a stagioni teatrali piuttosto intense.

Nel 2013 nasce l’associazione culturale ‘Armonia dei Contrari’, l’idea era quella di dare una casa alla musica, al teatro, alla danza, alla scrittura fino ad arrivare all’arte visiva. Il nome nasce proprio da questo, cioè dalla convinzione che ogni aspetto dell’arte, anche se apparentemente opposto, può attrarsi e dare vita ad un’armonia, una compensazione alla Jing e Jang, da qui il nome.

Il luogo ha ospitato corsi di teatro, di musica, di disegno, di yoga e di ginnastica posturale, ma nel 2018 si è trasformato in teatro.
A seguito di una ristrutturazione sono stati cresti ben 20 metri quadri di palcoscenico, è stato installato un impianto luci professionale con 11 fari e un mixer a 48 canali, un grande sipario e delle comode poltroncine rosse che possono ospitare fino a 50 persone.
Tutto questo nel cuore di Monteverde.

Il Teatro dei Contrari.
Il piccolo tempio ha ospitato e ospita spettacoli innovativi e artisti emergenti riscuotendo successi.

Alcuni nomi noti del settore che qui sono passati:
Giancarlo Fares, Ariele Vincenti, Carlo Picchiotti, Melania Fiore, Antonio Grosso e molti altri. Ancora oggi è sede di corsi teatrali e di musica.

Qui opera ‘La prima scuola nazionale della commedia italiana’ di Antonio Grosso e Luigi Pisani, può vantare di avere insegnanti del calibro di Marco Simeoli, Enzo Casertano, Francesca Nunzi, Giorgia Trasselli, Giacomo Zito, Antonio Grosso e Luigi Pisani.
Il teatro è in Viale dei Quattro Venti 38, è presente sia su Facebook che su Instagram

www.teatrodeicontrari.com
La mail: teatrodeicontrariroma@gmail.com
Numero 3489774959
Francesco Nannarelli e Giorgia Verri sono i direttori artistici del teatro.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Avatar

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.