In ricordo di Aldo Moro al Teatro Argentina

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Un atomo di verità
Serata in ricordo di Aldo Moro. A 40 anni dalla morte

di e con Marco Damilano
regia di Antonio Sofi

Roma
Giovedì 3 maggio ore 21.00
Teatro Argentina
Largo di Torre Argentina

Ad Aldo Moro, rapito dalle Brigate Rosse il 16 marzo e il cui corpo senza vita fu ritrovato il 9 maggio 1978, dopo 55 giorni di prigionia, in via Caetani, a pochi passi dal Teatro Argentina, sarà dedicata una serata-omaggio per raccontare e ripercorrere la sua vita di grande statista e figura emblematica che ha segnato la Storia dell’Italia contemporanea.
Un viaggio nella memoria proposto da Marco Damilano, direttore dell’Espresso, che a Moro ha dedicato il suo ultimo libro, Un atomo di verità (Giangiacomo Feltrinelli Editore). Parole, documenti mostrati in pubblico per la prima volta, fotografie inedite, immagini, musiche, letture, di Moro, ma anche di Pier Paolo Pasolini e di Leonardo Sciascia. Per riscoprire il politico che ha governato l’Italia per decenni e chiedersi in che modo la sua scomparsa violenta abbia segnato l’Italia nei decenni successivi: la politica, la società, la cultura.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria all’indirizzo:
community@teatrodiroma.net

guarda anche: https://www.viviroma.tv/?s=teatro+argentina

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: