Il teatro partenopeo conquista Roma: applausi per “Ma c’è Papà”
Un trionfo di comicità, equivoci e tradizione al Teatro Prati per il grande classico “Ma c’è Papà”, scritto da Peppino e Titina De Filippo e riportato in scena dall’attore e regista Fabio Gravina. La platea gremita conferma che la commedia dell’arte, con i suoi ritmi serrati e la sua vivacità, continua a conquistare il pubblico contemporaneo.
Gravina, profondo conoscitore e appassionato della cultura partenopea, celebra così la napoletanità dei De Filippo, portando in scena una commedia corale che racconta storie di equivoci, sentimenti e tradizioni del Novecento italiano, tra sorrisi e nostalgia.
La prima rappresentazione di “Ma c’è Papà” andò in scena a Napoli al Teatro Politeama con Eduardo De Filippo nel ruolo di Federico, Peppino De Filippo in quello di Stefanino e Giovannina De Filippo in quello di Titina.
Al Teatro Prati di via degli Scipioni, fino all’11 gennaio 2026, il cast vede Fabio Gravina, Corrado Taranto (figlio d’arte e nipote di Nino Taranto), Sara Religioso, Rocco Tedeschi, Pierre Bresolin, Alida Tarallo, Luca Cardillo e Sara Scotto di Luzio, in un lavoro corale che trasporta il pubblico indietro nel tempo, riscoprendo i sapori, le emozioni e le storie raccontate dai nonni.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della commedia italiana, tra risate, nostalgia e grande talento.
Per informazioni e prenotazioni: Infoline 06 39740503
Scrivi a: redazione@viviroma.tv