AFIM 25 maggio ore 15.30

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il 25 maggio, alle ore 15.30, a Roma, in Lungotevere in Sassia al civico 3, l’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria ospita un evento all’insegna della comunicazione finanziaria.

L’AFIM (Associazione per i Finanziamenti d’Impresa) intende tradurre in pratica il concetto di trasferimento del sapere e fornire strumenti concreti ai propri associati per risolvere il problema del credit crunch. La conduttrice dell’evento Beatrice Schiaffino, attrice e presentatrice tv, cederà il bandolo della conversazione, e quindi della comunicazione, al Dott. Massimo Bolla intenzionato ad andare dritto al punto per far comprendere l’importanza di una figura nuova che ormai sta decollando nel mondo finanziario bancario che si chiama Finanzialista .

Il premio assegnato al miglior Finanzialista dell’anno costituisce la prova dell’importanza di una persona in grado di indirizzare i piccoli e i medi imprenditori ad avere strategia concrete in termini di prodotto di mercato.

La capacità di cogliere le offerte in questione passa attraverso il terreno dell’incontro e del confronto.

Incontro allietato dalla voce del soprano Flavja Matmuja e quella di Hale, star televisiva del pop italiano, perchè l’incognita della noia, che spinge le aziende ad alzare bandiera bianca, non è contemplata nel mondo della comunicazione.

Confronto caldeggiato da Fabrizio Marsili, della Fondazione Giuseppe Sciacca e nuovo Vice Presidente dell’AFIM, uomo leale nell’animo e dallo spirito tenace, perché occorre grinta per una trasmissione di sapere priva di meri ostacoli tra mittenti e destinatari. In tal modo i destinatari imparano a diffidare dai prodotti copiati e dalle frasi fatte. La nicchia, invece, riesce a conservare la propria identità senza sentirsi un numero.

Anche se grazie a esperti del calibro di Valerio Malvezzi, docente di comunicazione finanziaria e socio di Massimo Bolla, i numeri, una volta tradotti, non sono più un’arida discriminante.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com