Amore, amicizia, viaggi e stabilità economica: questi i desideri dei single per il 2020

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Cosa si augurano i single italiani per l’anno che sta per cominciare? Secondo un sondaggio a risposte multiple condotto da SpeedDate.it, l’«amicizia» si colloca quasi ex-equo con l’«amore» tra gli auspici per il 2020, mentre la «stabilità economica» è giudicata meno importante.

Cosa si augurano i single per l’anno 2020? La stragrande maggioranza desidera trovare l’amore, ma una percentuale quasi simile desidera anche incontrare nuovi amici. Secondo una recente indagine di SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e tanti potenziali partner, su un campione di mille uomini e mille donne, di età compresa tra i 18 ed i 57 anni, resta salda al primo posto la voglia di una relazione.

Tra gli auspici per il 2020, l’«amore» -con il 92% delle preferenze- si classifica primo assoluto, ma l’«amicizia» -con l’89% delle preferenze- si colloca quasi ex-equo, al secondo posto. E sempre sul podio, «viaggiare» ha ottenuto l’85% delle preferenze, posizionandosi terzo.

Mentre la «stabilità economica» ha ottenuto appena il 71% delle preferenze, nonostante il periodo di crisi che stiamo vivendo. «La stabilità economica è giudicata dai single italiani meno importante dell’amore o dell’amicizia» mette in rilievo Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it.

«E sì, è proprio così: i single sono più legati ai beni immateriali ed alle esperienze, piuttosto che ai beni materiali. Ed in particolare i single italiani sono molto più interessati all’essere piuttosto che all’avere» puntualizza Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedDate.it e di SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single e di gruppo.

Proprio la volontà di viaggiare e di evadere rimane un «must» dei desideri dei single, sul podio con percentuali quasi dello steso peso dell’amore e dell’amicizia. «Il viaggio rappresenta infatti la voglia di staccare dalla routine e di rilassarsi uscendo dal tran-tran lavorativo» aggiunge Giuseppe Gambardella.

Ma è anche vero che gli auspici di trovare nuove amicizie così come l’amore ben si conciliano con la voglia di viaggiare. Soprattutto per chi sceglie un viaggio firmato SpeedVacanze.it, pensato e basato sempre su coinvolgimento, avventura ed autenticità dell’esperienza.

«I nostri viaggi sono un’esperienza all’insegna di un’avventura sempre più completa ed autentica all’interno della quale diverse tribù di viaggiatori si fondono in un’unica tribù, dando vita a spazi e momenti di crescita e di condivisione, ma soprattutto anche di amicizia che sovente sfocia anche in amore» conclude il fondatore di SpeedVacanze.it.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com