BastaUnAttimo, il cantante Antonello Carozza presta la voce al nuovo spot per la sicurezza stradale

Pinterest LinkedIn Tumblr +
“Sono contento che Antonello Carozza, un giovane cantautore italiano di talento, abbia deciso di prestare la sua voce al nuovo spot per la sicurezza della campagna BastaUnAttimo. E’ importante, perché noi ci rivolgiamo principalmente ai giovani”.

Lo afferma Carmelo Lentino, Portavoce di BastaUnAttimo, la campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera, annunciando la diffusione del nuovo spot radiofonico.

“Quello della sicurezza stradale – aggiunge Lentino – resta uno dei grandi problemi irrisolti del nostro Paese, che fanno dell’Italia un fanalino di coda a livello europeo, rischiando di farci ancora una volta fallire il raggiungimento degli obiettivi comunitari per l’azzeramento delle vittime della strada. Lo scorso anno, nel nostro Paese, ci sono stati quasi 175 mila incidenti stradali con morti e feriti. Le e vittime 3.378, praticamente 9,2 al giorno, uun numero che torna a crescere del 3 %, in modo preoccupante per pedoni e motociclisti”.

“Lo spot – conclude il Portavoce di BastaUnAttimo – grazie alla sensibilità di numerose radio e web-radio, sarà diffuso gratuitamente sull’intero territorio nazionale”.

sicurezza stradaleLA CAMPAGNA
BastaUnAttimo è la campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera, voluta da AssoGiovani e Forum Nazionale dei Giovani.
Avviata nel 2006 e presentata ufficialmente nel 2007, BastaUnAttimo si prefigge di sensibilizzare i ragazzi alla sicurezza stradale per sviluppare in loro l’attenzione alle insidie ed ai pericoli presenti sulle strade.
Si cerca, in particolare, di diffondere un comportamento consapevole, di informare ed educare i ragazzi cercando di indurre un cambiamento nel loro modo di rapportarsi, per prevenire incidenti stradali. L’obbiettivo è quello di stimolare il senso di responsabilità, di autonomia e di convivenza civica.
Per riuscire nel migliore dei modi è necessario coinvolgere il maggior numero di soggetti disponibili, siano loro pubblici o privati.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com