Carabinieri bloccano banda di truffatori seriali autrice di 158 truffe, tra consumante e tentate, in danno di istituti religiosi e case di riposo

Pinterest LinkedIn Tumblr +
A Siracusa e Torino, i Carabinieri stanno dando esecuzione, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Siracusa, ad obblighi di dimora a carico di soggetti ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di oltre 150 truffe in danno di istituti religiosi e case di riposo di tutt’Italia.

Gli indagati, spacciandosi per impiegati di banca o di enti benefici, contattavano gli istituti sostenendo che erano stati ad essi destinati fondi statali o di anonimi benefattori.

L’erogazione del denaro era, però, subordinata al versamento, da parte della vittima, di una somma da 1.000 a 3.000 euro su conti correnti di complici, a titolo di restituzione di presunte eccedenze accreditate per errore.

I malfattori sono riusciti ad accumulare un illecito profitto stimato in 254.000 euro.

Sono in atto perquisizioni per eseguire il sequestro per equivalente della somma illecitamente accumulata.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com