Carabinieri, visita del Console Generale svizzero a Milano al Comando Interregionale “Pastrengo”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Comando Interrregionale Pastrengo di Milano

Nell’ambito delle attività di relazione volte a consolidare i rapporti di cooperazione internazionale tra l’Arma dei Carabinieri e le forze di polizia degli Stati confinanti, ieri mattina, presso la caserma sede del Comando Provinciale Carabinieri di Varese (VA), il Console Generale della Svizzera in Milano, Dott. Félix Baumann, ha effettuato una visita istituzionale al Comando Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, accompagnato da:
– Obst. Walter Schlegel, Comandante della Polizia del Cantone Grigioni;
– Col. Matteo Cocchi, Comandante della Polizia del Canton Ticino;
– Obst. Christian Varone, Comandante della Polizia del Cantone Vallese;
– Major Marco Steck, Capo della Polizia Regionale Orientale della Polizia del Cantone Grigioni.

Le Autorità Elvetiche, ricevute dal Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, Gen. C.A. Riccardo Amato, dai Comandanti delle Legioni “Lombardia” e “Piemonte e V.A.”, Gen. D. Teo Luzi e Mariano Mossa, dal Vice Comandante Interregionale Gen. B. Georg Di Pauli, dal Comandante della Regione Carabinieri Forestale Lombardia Gen. B. Simonetta De Guz, dai Comandanti Provinciali/di Gruppo di Verbania, Varese, Como, Sondrio ed Aosta, confinanti con la Svizzera, e da un rappresentante del Centro di Cooperazione di Polizia e Dogana (CCPD) di Chiasso, hanno assistito alla proiezione di un filmato istituzionale e ad un briefing afferente compiti, funzioni e articolazione territoriale del Comando Interregionale “Pastrengo”, al termine del quale hanno effettuato una visita della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Varese, ed alla mostra statica allestita nel piazzale della caserma ove sono stati esposti mezzi ed equipaggiamenti in dotazione all’Arma territoriale (Nucleo Radiomobile, Aliquote di Pronto Intervento, Artificieri Antisabotaggio, Sezioni Investigazioni Scientifiche, Tiratori Scelti, Carabinieri di Quartiere, Cinofili) e forestale.

Video diffuso dall’Arma dei Carabinieri

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com