FREE NOW arriva a Bucarest

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Con il lancio in Romania, diventano 10 i Paesi europei in cui la piattaforma per la mobilità urbana è oggi attiva

FREE NOW, la piattaforma per la mobilità urbana leader in Europa, segna un ulteriore passo nella sua strategia di crescita portando i propri servizi a Bucarest, dove nel 2017 aveva acquisito clever, l’App di ride-hailing capofila in Romania. Da oggi, quindi, i servizi di clever a Bucarest verranno integrati in FREE NOW, diventando così disponibili per i 14 milioni di passeggeri che utilizzano ogni giorno la app nelle oltre 100 città d’Europa in cui è attiva. L’integrazione partirà da Bucarest e proseguirà nel corso dei prossimi mesi nelle altre 19 città rumene in cui clever era presente.

E per festeggiare l’arrivo nel decimo Paese europeo, FREE NOW offre la corsa alle prime 100.000 persone che utilizzeranno per la prima volta l’app a Bucarest: basterà inserire il codice “Prima.Cursa” e il viaggio a bordo di FREE NOW sarà automaticamente gratuito se pagato tramite app.

“Questa è una giornata entusiasmante per FREE NOW e rappresenta una tappa fondamentale per mantenere ed espandere la nostra posizione di leader in Europa.” – commenta Eckart Diepenhorst, CEO di FREE NOW Europa – “Clever ha svolto un lavoro straordinario negli ultimi anni e siamo orgogliosi di integrare all’interno del brand FREE NOW i servizi finora offerti della App leader di mercato in Romania. Oltre 13.000 conducenti saranno da oggi disponibili a Bucarest per gli utenti di FREE NOW. E i dati ci mostrano che i nostri clienti stavano aspettando questo momento: solo nel 2018, infatti, abbiamo registrato 500.000 tentativi da parte dei nostri passeggeri di aprire la app di FREE NOW per utilizzare il servizio a Bucarest. Da oggi possono. E sono sicuro che lo faranno.”

Dello stesso avviso Andrei Frunza, ex CEO di clever e attuale General Manager di FREE NOW Romania: “Sono certo che l’integrazione nell’app di FREE NOW offrirà molti vantaggi sia ai passeggeri che ai conducenti. I primi potranno viaggiare con la stessa app in giro per l’Europa, i secondi vedranno un netto aumento della domanda, proveniente da turisti internazionali in visita a Bucarest. Clever, infatti, era attiva esclusivamente in Romania, mentre FREE NOW al contrario è diffusa in tutta Europa e prevede di aumentare ulteriormente le città in cui è presente.”

La app di clever sarà ancora disponibile per un breve periodo, così da consentire una transizione agevole a tutti gli utenti già iscritti al servizio che, con le stesse credenziali, potranno ora utilizzare la app FREE NOW in oltre 100 città d’Europa.

About FREE NOW
FREE NOW (precedentemente mytaxi), è una piattaforma multiservice per la mobilità urbana, leader di mercato, che opera attualmente in 100 città d’Europa con 14 milioni di passeggeri ed oltre 100.000 tassisti con licenza. Il brand FREE NOW non si occupa semplicemente di portare i passeggeri da A a B, ma intende anche liberar loro la mente e farli rilassare, mentre si prende cura del loro viaggio. Oggi, FREE NOW lavora con 800 dipendenti di 68 nazioni in 28 uffici in Europa. Eckart Diepenhorst è CEO Europe di FREE NOW.

Il servizio FREE NOW fa parte di FREE NOW Group, la joint venture dedicata al ride-hailing nata dalla fusione dei servizi di mobilità di BMW Group e Daimler AG, che include al suo interno altri servizi: Kapten (disponibile in Francia, Svizzera e Inghilterra), beat (presente in Grecia e America Latina) e hive (disponibile in Austria, Francia, Belgio, Grecia, Polonia e Portogallo). Il Gruppo FREE NOW è guidato da Marc Berg. Info: www.free-now.com/it

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com