Rispetto norme anti-covid, verifiche nei quartieri del VIII Municipio: dai controlli nei locali pubblici, all’osservanza del coprifuoco

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Scattata la chiusura per un’attività in zona Ostiense.

Nell’ambito delle attività di controllo legate al rispetto delle normative anticovid, predidposte dalla Polizia Locale di Roma Capitale, nella giornata di ieri gli agenti del Gruppo Tintoretto hanno svolto verifiche mirare in vari quartieri del VIII Municipio. Gli accertamenti hanno riguardato più di 30 attività, tra esercizi commerciali e locali pubblici e oltre 40 strade nei vari quartieri come Marconi, S. Paolo, Garbatella, Roma 70,Ottavo Colle, Montagnola e Tor Marancia, per verificare il rispetto del provvedimento di limitazione della circolazione dopo le ore 22,00.

In collaborazione con la Asl Roma 2, le pattuglie hanno eseguito la chiusura di un’attività di somministrazione e vendita di prodotti alimentari in zona Ostiense. Qui, oltre alla presenza di blatte ed escrementi di topo in cucina e in altri locali, sono state rilevate numerose irregolarità amministrative e violazioni di alcune misure anti-contagio. Inoltre, nei congelatori, sono state trovate numerose derrate alimentari prive di regolari etichette riportanti le informazioni sugli alimenti.

La merce, circa 40 kg, perlopiù carne, pesce e cibi precotti, è stata posta sotto sequestro ed a carico dei gestori sono state elevate sanzioni per oltre 2000 euro.
Ulteriori accertamenti, svolti con il personale della Polizia di Stato, hanno riguardato gli avventori, per verificare eventuali violazioni delle disposizioni sulla quarantena.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com