Tenta di lanciarsi da Ponte Sisto: 35enne salvato dalla Polizia Locale

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Pronto intervento della Polizia Locale a Roma: un uomo di 35 anni, in piedi sul parapetto di Ponte Sisto, è stato messo in salvo grazie al dialogo con gli agenti.

Nella mattinata di ieri, una pattuglia del I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale, durante il normale servizio di controllo in Lungotevere dei Tebaldi, ha notato un uomo in piedi sul parapetto nei pressi di Ponte Sisto, con l’apparente intento di gettarsi nel vuoto.

Gli agenti, comprendendo subito la gravità della situazione, sono intervenuti con cautela, avvicinandosi al soggetto e avviando un dialogo per tentare di calmarlo.

Grazie a un approccio empatico e costante, gli operatori sono riusciti a stabilire un rapporto di fiducia con l’uomo, un cittadino italiano di 35 anni, che ha infine desistito dal gesto.

Dalle prime dichiarazioni raccolte sul posto, il suo stato di disagio sarebbe legato a difficoltà di natura economica. Una volta messo in sicurezza, l’uomo è stato affidato al personale sanitario per gli accertamenti medici del caso.

L’intervento rientra nell’attività quotidiana di presidio del territorio svolta dalla Polizia Locale, spesso determinante anche nei casi di emergenza umana e sociale.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com