Viaggi estate 2020: la tendenza è quella di rimanere in Italia

Pinterest LinkedIn Tumblr +
«Ma anche le vicine isole del divertimento -come ad esempio Ibiza e Mykonos- registrano il 32% delle preferenze» sostengono gli analisti di SpeedVacanze.it, tour operator specializzato in vacanze per gruppi e per single.

«La psicosi da Corona Virus non ha determinato un arresto della crescita del settore dei viaggi» sostiene Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it, portale che per primo ha introdotto in Italia l’esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo e per single, e di SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e tanti potenziali partner.

«Al contrario, il Corona Virus ha fatto crescere la voglia di evadere. D’altra parte, tra uffici chiusi e quarantene, il tempo libero degli italiani si è moltiplicato nelle ultime settimane, determinando un aumento delle ore trascorse su Internet e -più in particolare- delle ore trascorse su portali come il nostro, dove poter fantasticare sulla prossima vacanza, o meglio sulla prossima “esperienza di viaggio”, che è ciò in cui ci siamo specializzati» Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it.

Secondo le proiezioni di SpeedVacanze.it, a smanettare online alla ricerca di un’idea per le prossime vacanze estive è stato 1/3 degli italiani: ben 20 milioni di connazionali.

Dove vogliono andare? La tendenza è quella di rimanere in Italia (38%), ma anche le isole del divertimento (ad esempio Ibiza e Mykonos) vanno per la maggiore (32%) e perfino le crociere tengono (19%).

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com