Intervista a Emiliano Volpetti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
esclusivaOcchi al cielo e naso all’insù, a Cinecittà World torna lo spettacolo straordinario di Stelle di fuoco.

Il campionato italiano di fuochi d’artificio che l’anno scorso ha strabiliato la capitale, torna protagonista a Cinecittà World e raddoppia le emozioni con due weekend imperdibili che danno il via all’estate romana.

Dal 28 al 30 giugno e dal 5 al 7 luglio.

Abbiamo rivolto qualche domanda a Emiliano Volpetti, organizzatore dello spettacolo STELLE DI FUOCO.

stelle di fuocoCosa ti ha spinto a dedicarti a questa attività?
Sin da quando ero bambino la spinta derivava dalla grande curiosità di capire come potessero sbocciare questi fiori nel cielo.

Qual è l’aspetto che più entusiasma la gente nell’assistere a uno spettacolo di fuochi d’artificio?
E’ quello scenografico durante lo spettacolo e il finale fragoroso al suo termine per l’effetto wow!

Spiega meglio in cosa consiste un spettacolo piromusicale.
Il Piromusicale è uno spettacolo in cui i fuochi d’artificio danzano a tempo di musica ossia sono esattamente sincronizzati alla colonna musicale suscitando grandi emozioni seguendo precisamente l’andamento delle note musicali.

Cosa rispondi alle polemiche relative alla sicurezza dei giochi pirotecnici?
I giochi pirotecnici dedicati ai consumatori sono sicuri al 100% in quanto sono concepiti prorio per l’uso casalingo per le piccole feste. Sono affidabili e sicuri in quanto testati in fase di costruzione e devono obbligatoriamente rispondere ai requisiti dettati dalla normativa vigente affinchè possano ricevere l’apposizione del marchio di certificazione CE. Pertanto chiunque può divertirsi in totale sicurezza seguendo le istruzioni d’uso e impiegandoli liberamente in contesti privati. Vanno acquistati sempre presso rivendite autorizzate e mai da ambulanti.

Qual è il posto in cui ti piacerebbe realizzare uno spettacolo pirotecnico e perchè?
Una piazza storica sarebbe la location ideale per coniugare fascino e cultura con scenografie pirotecniche suggestive ed eleganti.

Quali sono le difficoltà che si riscontrano per la buona riuscita di uno spettacolo?
Bisogna rispettare le distanze di sicurezza che vanno dai 50 ai 200 metri dal pubblico in base alla tipologia di artifizi pirotecnici che si intende utilizzare.

Qual è stato il complimento più bello ricevuto?
“Dalla grande emozione di gioia suscitatami, mi hai fatto dimenticare i problemi quotidiani della vita”

Come si svolgerà lo spettacolo e la gara a Cinecittà World?
Saranno fuochi d’artificio che raramente si riesce ad ammirare per imponenza di impianti, di quantità e di grandezza. Ogni sera verranno accesi oltre 3 tonnellate di fuochi d’artificio che arrivano sino a 350 metri di altezza. Il fragore e i colori di questi spettacoli scuoteranno la città di Roma. Sono spettacoli irripetibili e verranno premiati i migliori con il volto di una giuria tecnica. Dal 28 al 30 giungo e dal 5 al 7 luglio ogni sera ci saranno tre spettacoli consecutivi sbaloriditivi.

Progetti futuri?
Ce ne sono molti in campo. Quello più importante è quello di far crescere l’evento e il parco portandolo alla conoscenza in Europa.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: