ADCOM presenta – La Professione del Truccatore – Online Masterclass

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Vite da Set – La Professione del Truccatore
9 – 10 – 11 Dicembre 2020

In sintesi
Lavorare all’interno del settore audiovisivo e nello specifico cinematografico è come suonare in una grande orchestra, ogni singolo musicista deve conoscere perfettamente il suo strumento e contemporaneamente essere in grado di armonizzare il suo suono con gli altri componenti.

Questi tre incontri desiderano rivolgere lo sguardo alla professione del truccatore e di come questa figura si interfaccia su un set ad alcune figure chiave del prodotto cinematografico:
La Produzione, la Fotografia e la Regia.

Incontreremo alcuni professionisti del settore per comprendere come il truccatore si interfaccia quotidianamente con questi reparti, quali competenze vanno messe in campo e in che modo la creatività è fondamentale nel rapporto con gli altri. Imparare a collaborare e conoscere i ruoli di coloro che contribuiscono a mettere in essere un film è una condizione fondamentale per essere dei professionisti nel campo del trucco cinematografico.

Interverranno nelle tre lezioni: Fabrizio Cabitza, Marcello Dapporto e Nicola Abbatangelo

1° LEZIONE: Il Trucco e la Produzione
Introduzione sulla Filiera Cinematografica e divisione dei ruoli all’interno dei reparti. Come la figura del Truccatore si relaziona con il reparto Produzione e in quali fasi del lavoro.
Con Fabrizio Cabitza

2° LEZIONE: Il Trucco e la Fotografia
Parleremo del matrimonio tra Truccatore e Luci, come e in che modo questi due reparti lavorano insieme alla costruzione dell’immagine.
Con Marcello Dapporto

3° LEZIONE: Il Trucco e la Regia (dalle 21.00 alle 23.00)
In che modo il Truccatore collabora alla realizzazione e caratterizzazione dei personaggi in sincrono con la visione del regista.
Con Nicola Abbatangelo

La Masterclass è una occasione per approfondire il confronto in un ambiente diverso dal caotico set, dandovi la possibilità di dialogare apertamente con quelle figure professionali che sono tra i maggiori interlocutori di un Truccatore nel campo audiovisivo.

Quando
9/10/11 Dicembre 2020 dalle 20.00 alle 22.00 tranne la terza ed ultima lezione che si svolgerà dalle 21.00 alle 23.00

Costo e durata
La Masterclass ha un costo di 180 euro a persona per una durata totale di 3 giornate con una sessione di 2 ore per ogni giornata dalle 20.00 alle 22.00 tranne che per la terza giornata che si svolgerà dalle 21.00 alle 23.00 e si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti. Per ogni domanda riguardante il corso francescapiani@gmail.com

Dove
Webinar online su piattaforma Crowdcast
www.crowdcast.io/e/mua/register

https://www.crowdcast.io/e/mua/register

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com