Approda a Roma il tour dei Grandi Classici: vacanze all’italiana

Pinterest LinkedIn Tumblr +
La capitale è la terza tappa del tour ideato da METRO Italia che celebrerà il ritorno alla convivialità e alla socialità.

METRO Italia accoglie le riaperture celebrando l’Italia e la sua immagine nel mondo attraverso una serie di appuntamenti conviviali che inaugureranno l’estate italiana.

Roma è la terza tappa di questo viaggio ideale attraverso la gastronomia e la cultura italiana. L’appuntamento è stato una cena che si è tenuta ieri sera presso il ristorante La Locanda di Bacco, di Via Flavia, alla presenza di: On. Filippo Gallinella, Presidente Commissione Agricoltura; On. Maria Spena, Vicepresidente Commissione Agricoltura; Anna Maria Palma per APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani Lazio.

“Gli italiani hanno voglia di tornare alla normalità e di riscoprire le bellezze italiane e di Roma.” afferma Gianluca Pezzatini, Direttore del punto vendita METRO di Roma Salaria, che serve il centro città. “Secondo recenti dati prevale infatti la scelta di rimanere in Italia per le ferie per ben l’86,8% dei cittadini, e di questi, circa il 15% dedicherà il proprio tempo libero a riscoprire le città d’arte. Inoltre, si iniziano a vedere dei timidi incrementi di prenotazioni da parte degli stranieri, che grazie all’allentamento delle restrizioni sui viaggi non vedono l’ora di tornare nel Bel Paese. Noi supporteremo al massimo i professionisti della ristorazione e dell’ospitalità per rendere queste vacanze all’italiana indimenticabili!”

La ripartenza è l’occasione per ribadire la vicinanza di METRO Italia a tutto il settore Horeca. Quindi, letteralmente si parte per un tour tra le gastronomie tipiche, i paesaggi, ma anche le immagini che hanno trasformato la nostra gastronomia in icona internazionale. Il tour sarà l’occasione per avviarci verso la tanto ambita nuova normalità, attesa da mesi, raccontando la convivialità italiana e i nostri luoghi del cuore.

“Quale miglior modo per celebrare la ripartenza dell’Horeca e del turismo se non con un percorso lungo l’Italia per iniziare ad assaporare il gusto delle vacanze… all’italiana? METRO Italia è in prima linea per promuovere i consumi fuori casa e il turismo, ora, sempre in sicurezza, abbiamo finalmente la possibilità di riprenderci i nostri spazi e le nostre abitudini” afferma Tanya Kopps CEO METRO Italia. “Per questo partiamo per le nostre Vacanze all’Italiana, alla scoperta delle eccellenze nostrane nella stagione più adatta per farlo. Crediamo che sia arrivato il momento di tornare alla convivialità e alla socialità e la cucina italiana è sicuramente un modo straordinario per celebrare il ritorno alla normalità. I ristoratori di tutta Italia si sono impegnati al massimo, anche nei momenti più cupi si sono adattati velocemente alla situazione, e hanno confortato i nostri periodi di lockdown con i loro piatti portati direttamente nelle nostre case. Ora tocca a tutti noi ricambiare!”

I cinque appuntamenti toccano città e paesaggi molto diversi tra loro ma tutti molto rappresentativi dell’Italia. Dopo Ravenna, presso il ristorante Il Salino e Trento al ristorante Terramia, si raggiunge Roma, il Grande Classico per eccellenza, presso la Locanda di Bacco, e ancora in giro senza perdersi l’intramontabile Venezia, al ristorante Florida, per raggiungere infine Sassari, in Sardegna, la meta estiva imprescindibile per gli amanti del mare cristallino, presso il ristorante Covo del Conte.

Per ogni tappa un momento di consumo diverso, dalla colazione alla cena passando per pranzi e aperitivi. Il tutto per comunicare tutte le declinazioni del gusto italiano.

Presso i ristoranti che ospiteranno le iniziative saranno presenti anche le istituzioni locali che sostengono le riaperture e la ripresa del settore.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com