Giffoni: Gino Strada: “L’Europa deve isolare Salvini e Le Pen”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il fondatore di Emergency: “L’Europa deve isolare Salvini e Le Pen”

Gino Strada non le manda a dire nel suo incontro con i giffoners, che gli chiedono un commento sullo stato di salute dell’Europa: “Orban e Erdogan sono dei rimasugli fascisti che continuano a promuovere la loro visione autoritaria nel mondo, ma l’Europa deve avere la forza di non finanziarli, di fare a meno di loro, di isolarli. E dovrebbe fare lo stesso con Salvini e Le Pen”, rappresentanti di una classe politica disinteressata ai problemi reali della società e concentrata solo sul proprio tornaconto.

11 milioni di persone salvate nel mondo e il ruolo di guida per molti giovani che vedono in lui un raro esempio di generosità lontana da compromessi, il fondatore di Emergency è affranto per la bassa copertura mediatica data a migranti che muoiono in mare, ma afferma che questo non vieta a nessuno di continuare a pensare che sia un crimine lasciare che questo accada.

Gino Strada non perde l’occasione, inoltre, di commentare i pestaggi nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, immagini arrivate in prossimità dell’anniversario del drammatico G8 di Genova: “Quello che abbiamo visto nelle scorse settimane è la stessa cosa che successe a Genova vent’anni fa. Queste violenze da parte delle forze dell’ordine mi preoccupano molto, ma mi fermo qua perché non voglio essere arrestato.”

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com