Giornata Mondiale degli Animali 2022: più di una casa su tre in Italia su Airbnb è pet-friendly

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Dallo scorso novembre, più di 3 milioni di animali da compagnia hanno viaggiato con Airbnb in tutto il mondo.

In occasione della Giornata Mondiale degli Animali, Airbnb celebra i suoi coinquilini pelosi e i loro accompagnatori. Viaggiare con i propri amici a quattro zampe è un’avventura straordinaria e ora anche facile da realizzare.

I dati lo dimostrano. Il numero di alloggi Airbnb pet-friendly è in costante crescita e a livello globale sono più di 3 milioni gli animali domestici che hanno soggiornato su Airbnb dallo scorso novembre ad oggi[1], grazie anche all’inserimento in piattaforma del filtro “accetta animali” – un servizio molto utilizzato dai pet lovers – e alla nuova assicurazione AirCover che copre anche danni causati dagli animali domestici.

Inoltre dopo la pandemia, lo stile di vita è cambiato: le persone hanno la possibilità di vivere e lavorare ovunque nel mondo, spostandosi e viaggiando per settimane e persino mesi con i loro compagni di vita pelosi. A sposare questo trend anche il CEO di Airbnb Brian Chesky che, all’inizio di quest’anno, insieme a Sophie, la sua golden retriever, ha deciso di vivere ovunque nel mondo con Airbnb, spostandosi di città in città e lavorando da remoto.

Con più di un annuncio pet-friendly su tre, l’Italia è uno dei Paesi con la più alta percentuale di alloggi su Airbnb dove gli amici a quattro zampe sono i benvenuti[2].

Ecco la classifica delle 10 città italiane più pet-friendly su Airbnb:

Lignano Sabbiadoro
Rimini
Oranto
Siena
Gallipoli
Nardò
San Teodoro
San Remo
Perugia
Ostuni

Se state organizzando il prossimo viaggio in compagnia del vostro amico a quattro zampe, lasciatevi ispirare da questa wishlist. Al suo interno ci sono una torre circondata dagli Appennini in Emilia-Romagna, una casa sull’albero a pochi minuti da Firenze, un trullo in una masseria a Monopoli, un cottage nella Riserva Naturale Valle di Bondo, tra i boschi che dominano il Lago di Garda, un antico casale recentemente ristrutturato in Toscana e un moderno chalet in Trentino-Alto Adige. Tutti rigorosamente pet-friendly!

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com