I migliori software per diventare un DJ professionista

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Se hai sempre sognato di diventare un DJ professionista, allora non puoi non conoscere i 4 migliori software in circolazione per produrre i tuoi remix migliori.

• Traktor;
• Audacity;
• Ultramixer
• Virtual DJ.

Traktor: demo gratuita e licenza
Il primo software, Traktor, è particolarmente indicato per gli amanti della musica house e techno. Grazie all’interfaccia particolarmente intuitiva e a tutte le opzioni di personalizzazione di cui gode, è possibile dare libero sfogo alla propria creatività. Traktor, inoltre fornisce un’ampia selezione di efetti speciali, cosi da creare dei remix unici nel loro genere. Il programma, è compatibile con tutti i sistemi operativi, quindi qualora tu dovessi disporre già di un dispositivo, non dovrai preoccupartene. Per ottenere la versione completa del software è necessario acquistare una licenza ma, prima di procedere, avrai 30 minuti a tua disposizione per provarne la versione demo.

Audacity: il programma perfetto per l’editing
Il secondo, Audacity, è sicuramente il miglior software in commercio per editare gli audio, gratuitamente. Potrà diventare il tuo punto di riferimento per convertire, in pochi passi, i diversi formati gli audio che più ti interessano. Anche in questo caso, è compatibile con tutti i sistemi operativi. Il vantaggio di usufruire di un software gratutito è quello di poter concedersi del tempo in più per studiarlo approfonditamente e quindi, poterlo utilizzare correttamente in tutte le sue funzionalità

Ultramixer: il software nella top five fra quelli gratuiti
Anche l’ultimo software qui citato, Ultramixer, è descritto come uno fra i migliori, fra quelli gratuiti. Grazie all’interfaccia utilizzata, è di semplice utilizzo anche per chi, alle prime armi, vuole iniziare a toccare con mano il mondo della musica. Anche qui, come per Audacity, il vantaggio di poter sperimentare a lungo le funzioni del software non è da sottovalutare. Del resto, per poter diventare dei professionisti è necessario un costante allenamento.

Virtual DJ: investimento nel lungo periodo
Il software in questione, è sicuramente uno dei maggiori protagonisti della scena musicale. Sebbene per circa ventanni questo software sia stato gratuito, è la versione Pro, oggi, a garantire i risultati migliori. Trattandosi comunque, di uno strumento molto valido, sicuramente l’investimento sarebbe ricompensato.

Gli strumenti necessari per poter sfruttare al meglio i tuoi software
Per sfruttare al massimo delle potenzialità i migliori software in circolazione, non puoi fare a meno di utilizzare dei dispositivi di qualità. Prima di tutto, dovrai pensare ad un monitor dalle dimensioni adeguate. Ciò significa che dovrà essere tale da garantirti una visualizzazione ottimale degli strumenti di cui hai bisogno. Inoltre, devi anche considerare che per imparare ad utilizzare correttamente questi strumenti, dovrai dedicargli molto tempo. Quindi, se ci tieni alla tua salute, considera i dispositivi che più possono proteggere la tua vista, anche dopo diverse ore.

Per esempio, un monitor particolarmente valido in tal senso è lo HUAWEI mateview gt, perfetto per ascoltare attraverso il soundbar integrato, i tuoi remix a tutto volume, senza far perdere loro qualità. Lo schermo da 34 pollici e caratterizzato da un’avvolgente curvatura, ti permette di visualizzare anche più strumenti contemporaneamente. Grazie alla vasta gamma di colori disponibili, pari a 1.07 miliardi, potrai personalizzare il tuo dispositivo.
Gli strumenti adeguati e il software più funzionale per te, diventeranno la tua carta vicente. Per capire quale fra Traktor, Audacity, Ultramixer, Virtual Dj, faccia al caso tuo, non ti resta che iniziare a provare.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com