Il 2 ottobre a Roma, in occasione della festa dei nonni, il primo evento nel mercato di campagna amica del Circo Massimo

Pinterest LinkedIn Tumblr +
I personaggi della nuovissima serie Rainbow in un progetto a 360° con Fondazione Campagna Amica per sensibilizzare alle tematiche della natura, sostenibilità e stile di vita sano

Rainbow e Fondazione Campagna Amica hanno stretto una collaborazione finalizzata alla promozione di contenuti educativi, destinati ai bambini, per aiutarli a sviluppare la loro sensibilità nei confronti dell’ambiente e della natura. Le due realtà italiane, operanti in settori diversi ma portavoce entrambe di messaggi positivi e istruttivi, hanno deciso di lavorare insieme a una serie di progetti rivolti ai bambini e alle loro famiglie. Una partnership a 360 gradi che includerà anche una campagna di sensibilizzazione alle tematiche promosse da Campagna Amica.

In occasione della Festa dei Nonni, si terrà nella giornata del 2 ottobre dalle ore 11 alle ore 13 il primo di un ampio calendario di eventi di Campagna Amica, al Mercato del Circo Massimo di Roma in via di San Teodoro 74. I personaggi di “Summer & Todd L’Allegra Fattoria” (la nuovissima serie animata Rainbow, ambientata in una fattoria, per avvicinare i più piccoli ai temi legati alla natura), attenderanno i bambini, i loro genitori e nonni, per accompagnarli in un’esperienza educativa, con leggerezza e divertimento. In un’area dedicata verranno allestiti laboratori didattici, in modo che i bimbi possano iniziare ad apprendere l’importanza di alcuni temi come la stagionalità dei prodotti, i vantaggi del km0, e anche la stessa educazione alimentare e l’importanza dello stile di vita sano, aiutati dai personaggi della serie.

Moltissime le attività che saranno realizzate con eventi ad hoc basati su esperienze a tema, che si articoleranno nel corso di un anno e che coinvolgerà scuole dell’infanzia, fattorie didattiche (workshop) e i Mercati di Campagna Amica.

“Summer & Todd L’Allegra Fattoria” è in onda tutti i giorni su Rai Yoyo alle 8:45 e alle 17:20.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com