Il Comune di Roma attiva nuove zone di parcheggio per monopattini

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Da qualche giorno, in Via Ferdinando di Savoia, Via Gabriele d’Annunzio, Via Margutta e Via dell’Oca, Roma Capitale ha adibito alcune aree di suolo pubblico a parcheggio per monopattini.

Voi Technology, l’azienda svedese leader nella micro-mobilità in sharing presente a Roma con mille veicoli, accoglie con entusiasmo l’iniziativa del Comune di Roma, che permetterà alla tecnologia della sua app e al nuovissimo monopattino Voiager 4 di poter essere i protagonisti di una micro-mobilità condivisa ordinata e sicura a Roma.

I nuovi siti di parking per monopattini consentiranno alla tecnologia dell’app di Voi Technology di poter contribuire al suo meglio anche per educare gli utenti a riconoscere velocemente le zone preposte alla sosta dei loro monopattini.

Forte della sua innovativa tecnologia sviluppata internamente infatti, VOI ha equipaggiato i suoi monopattini con strumenti IoT e GPS tra i più precisi del settore, con cifratura di tipo militare, che permettono di localizzare il veicolo con una precisione al di sotto del metro: in particolare, la tecnologia avanzata di geofencing VOI, permette di attivare virtualmente zone di divieto di parcheggio e zone di parcheggio incentivato, che da oggi includeranno anche le nuove aree di sosta per i monopattini appena create dal Comune di Roma: ogni utente Voi che parcheggerà il monopattino in una di queste aree riceverà in automatico un credito di €0,50 per la corsa successiva.

L’impegno di Voi non si traduce solo in una tecnologia digitale e satellitare innovativa, ma anche nello sviluppo del monopattino: il Voiager 4, disponibile nelle vie romane, oltre alle frecce per indicare la direzione, dispone infatti del doppio cavalletto che impedisce al veicolo di cadere o ribaltarsi una volta parcheggiato, salvaguardando il decoro urbano.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com