Incendi nel Lazio, appello di Legambiente “Ferragosto senza brace perché sulla graticola ci siamo noi!”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Anche nel Lazio divampano le fiamme e divorano intere porzioni di territorio, in particolare da ieri a Tivoli e in tutta l’area tiburtina l’aria è irrespirabile e il rosso colora il cielo, con incendi che purtroppo avanzano inesorabili.

Legambiente lancia l’appello “Ferragosto senza brace perché sulla graticola ci siamo noi! Le fiamme salgono e divorano il territorio, chiediamo ai cittadini di rinunciare ad accendere fuochi e barbecue che in questi giorni così caldi e siccitosi, con una folata di vento possono scatenare un inferno, soprattutto nelle zone verdi, nei boschi e nei parchi, assetati dalle temperature e dalla mancanza di pioggia – dichiara Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio – . Un appello che rivolgiamo anche ai Comuni e alla Regione perché rafforzino il ruolo dei corpi di protezione civile e polizia municipale e dei Parchi Regionali, con tutte le risorse possibili nel monitorare il rispetto delle regole, in modo da contrastare ogni accensione illecita e puntare su prevenzione e monitoraggio”.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com