La Scuola di Comunicazione di IED Roma organizza un digital talk sui cambiamenti in atto nel mercato dei contenuti audiovisivi, pronto a nuove tipologie di studenti

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Come sta cambiando il business nel campo dei contenuti audiovisivi? Parte da questo interrogativo il digital talk in live streaming organizzato dalla Scuola di Comunicazione di IED Roma (mercoledì 3 marzo, ore 18:30), uno spazio di riflessione che vedrà riuniti, insieme a IED, gli esperti del settore: due case di produzione e un brand.

“Al centro del nostro percorso di studi ci sono la creatività e la capacità di intercettare cambiamenti”, dichiara il Coordinatore della Scuola di Comunicazione di IED Roma Lorenzo Terragna. “In questo senso, The Content Cut è un’occasione importante, perché ci permette di mettere a fuoco la trasformazione che sta avvenendo oggi nel mondo della comunicazione e che ha come protagonista le idee”.

La moltiplicazione dei servizi OTT, come Amazon Prime Video e Netflix, e la crescita costante del branded content rispetto al commercial e al product placement, ha portato a un’inedita centralità delle case di produzione italiane. Chi vuole raccontare nuove storie – per il cinema, la serialità o per i brand – si rivolge sempre più a chi, come le case di produzione, produce nuovi contenuti, tanto che si rende necessaria una figura come il Content Specialist, nuova opportunità professionale per i giovani creativi.

Il talk sarà introdotto da Lorenzo Terragna e sarà moderato e curato dal docente IED Marco Diotallevi, Direttore Creativo/Founder di PLURAL, Content Agency tra le TOP20 più premiate in Italia agli Adci Awards 2019. Ospiti speciali del talk: Karim Bartoletti (Partner/MD/Executive Producer INDIANA PRODUCTION), Alessia Polli (Head of Development GROENLANDIA) e Corrado Paolucci (Content Strategy & Newsroom Manager | Head of Eni Tv).

MERCOLEDÌ 3 MARZO

18.30-19.30

Live sulla pagina Facebook di IED Roma e sul canale Youtube IED

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com