La Scuola di Comunicazione di IED Roma organizza un digital talk sui cambiamenti in atto nel mercato dei contenuti audiovisivi, pronto a nuove tipologie di studenti

Come sta cambiando il business nel campo dei contenuti audiovisivi? Parte da questo interrogativo il digital talk in live streaming organizzato dalla Scuola di Comunicazione di IED Roma (mercoledì 3 marzo, ore 18:30), uno spazio di riflessione che vedrà riuniti, insieme a IED, gli esperti del settore: due case di produzione e un brand.

“Al centro del nostro percorso di studi ci sono la creatività e la capacità di intercettare cambiamenti”, dichiara il Coordinatore della Scuola di Comunicazione di IED Roma Lorenzo Terragna. “In questo senso, The Content Cut è un’occasione importante, perché ci permette di mettere a fuoco la trasformazione che sta avvenendo oggi nel mondo della comunicazione e che ha come protagonista le idee”.

La moltiplicazione dei servizi OTT, come Amazon Prime Video e Netflix, e la crescita costante del branded content rispetto al commercial e al product placement, ha portato a un’inedita centralità delle case di produzione italiane. Chi vuole raccontare nuove storie – per il cinema, la serialità o per i brand – si rivolge sempre più a chi, come le case di produzione, produce nuovi contenuti, tanto che si rende necessaria una figura come il Content Specialist, nuova opportunità professionale per i giovani creativi.

Il talk sarà introdotto da Lorenzo Terragna e sarà moderato e curato dal docente IED Marco Diotallevi, Direttore Creativo/Founder di PLURAL, Content Agency tra le TOP20 più premiate in Italia agli Adci Awards 2019. Ospiti speciali del talk: Karim Bartoletti (Partner/MD/Executive Producer INDIANA PRODUCTION), Alessia Polli (Head of Development GROENLANDIA) e Corrado Paolucci (Content Strategy & Newsroom Manager | Head of Eni Tv).

MERCOLEDÌ 3 MARZO

18.30-19.30

Live sulla pagina Facebook di IED Roma e sul canale Youtube IED

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com