“L’amore non uccide”, mercoledì 25 novembre la quarta edizione in diretta streaming sulla pagina del Comune di Palestrina

Nella giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne, l’Associazione Priscilla, in collaborazione con la Città di Palestrina nella persona dell’Assessore Lorella Federici e del Sindaco Mario Moretti, nonché l’associazione culturale Romarteventi, annunciano la quarta Edizione di “L’amore non uccide”.

A causa dell’emergenza sanitaria, l’incontro previsto per il 25 novembre avverrà in streaming sulla pagina Facebook della Città di Palestrina. L’introduzione è affidata all’Assessore che illustrerà il programma attraverso anticipazioni e contributi video in cui prenderà la parola anche Anna Silvia Angelini, Presidente dell’importante Associazione Indipendente Donne europee AIDE Nettuno contro la violenza sulle donne oltre che autrice del libro “La violenza declinata” che le è valso numerosi riconoscimenti per il suo impegno sociale.

A seguire interverrà la brava attrice Antonella Ponziani, scoperta giovanissima da Federico Fellini che ne fece la sua musa. Di recente, ha partecipato come protagonista al cortometraggio “My Dolly” dedicato alla violenza sulle donne e di cui verrà mostrato in esclusiva il trailer. Assieme a lei parteciperà all’incontro anche il regista del corto Fabio Schifino, da sempre attento alle tematiche sociali e in particolare a quelle di genere.

Proprio per il suo impegno, lo scorso settembre al Festival del Cinema di Ponza ha ritirato il premio come miglior cortometraggio per il suo “The Wings”, dedicato a temi di grande attualità come il bullismo, la violenza sulle donne e la disabilità. A seguire ancora un video saluto del cantautore Eugenio Picchiani che regalerà qualche anticipazione sul videoclip “Cappellaio matto”, tratto dal cortometraggio “My Dolly”. L’incontro si concluderà con i saluti di rito rinnovando l’augurio di poter strutturare al più presto l’evento in presenza presso il cinema Teatro Principe di Palestrina.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com