Lazio, Asilo Nido. Mattia (PD): La regione si impegna per abbattimento rette e potenziamento rete strutture

Pinterest LinkedIn Tumblr +
La Giunta regionale ha pubblicato l’avviso pubblico che stanzia 6 milioni di euro per sostenere le famiglie nell’accesso ai servizi educativi con bonus abbattimento rette fino a 337 euro.

“Un segnale importante questo, insieme ala previsione, all’interno del piano #nextgenerationlazio di un piano straordinario da 500 milioni di euro per finanziare nuove strutture in tutto il territorio regionale” ha commentato Eleonora Mattia, Presidente Commissione scuola in Consiglio Regionale del Lazio.

“Il Lazio già in estate ha mostrato la giusta sensibilità sul tema dei servizi educativi con l’approvazione della legge regionale 7/2020, la prima in Italia ad attuare il sistema integrato di educazione istruzione sulla fascia 0-6 anni, puntando su qualità, innovazione e forti investimenti a sostegno delle famiglie e della genitorialità.

La pandemia ci ha mostrato l’importanza di una solita rete di welfare di supporto e i servizi educativi si inseriscono nelle nostre città come presidi sociali, dove i bambini e le bambine sono al centro, con il loro diritto alla crescita sana ed equilibrata, all’educazione e al futuro.

Come dimostrano numerosi studi – ha concluso la Mattia – frequentare il nido aumenta le possibilità di migliorare le proprie condizioni di vita in futuro e in un momento in cui le fragilità e le marginalità sono così evidenti, puntare sullo 0/6 significa investire sul contrasto alle disuguaglianze e sulle speranze delle nuove generazioni”.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com