Le automazioni Nice negli Aeroporti di Roma

Pinterest LinkedIn Tumblr +
I sistemi Nice per l’automazione del controllo accessi, sinonimo di affidabilità ed elevate prestazioni, sono stati scelti per l’ambizioso progetto di gestione integrata dei parcheggi al servizio degli Aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino

Nice, multinazionale italiana leader internazionale nei settori dell’Home Automation, Home Security e Smart Home, prende parte alla realizzazione dell’intera infrastruttura di parcheggi a servizio degli aeroporti di Roma e si conferma partner di riferimento capace di offrire soluzioni affidabili e prestanti in contesti di elevato transito.

Il sistema aeroportuale di Roma è costituito dagli scali “Leonardo da Vinci” di Fiumicino e “G.B. Pastine” di Ciampino.

L’aeroporto di Roma Fiumicino, inaugurato nel 1961, è l’hub italiano di principale riferimento per il traffico internazionale e intercontinentale di linea e charter e rappresenta un’opera in costante evoluzione, al passo con l’incremento della mobilità. Situato a 32 km dal centro città nel comune di Fiumicino, conta oltre 43 milioni di passeggeri ogni anno.

L’aeroporto di Roma Ciampino, a soli 15km dal centro della capitale, è dedicato principalmente al traffico di passeggeri point to point, voli privati e di Stato, umanitari e militari. Nel 2019 ha registrato un totale di circa 6 milioni di passeggeri.

Francesco Villani, General Manager di Nice Italia, dichiara a questo riguardo: “Siamo orgogliosi di aver partecipato al progetto di ottimizzazione del sistema di parcheggio degli Aeroporti di Roma, centri di transito nevralgico di respiro internazionale. L’obiettivo di favorire la mobilità delle persone è perfettamente in sintonia con la mission di Nice: semplificare i movimenti di ogni giorno”.

Il progetto prevede la gestione automatizzata di 52 aree parcheggio per un totale di 22.000 posti auto, accessibili per mezzo di 190 varchi d’ingresso e uscita dotati di sistema di lettura targhe; ad oggi è una delle più grandi infrastrutture centralizzate di parcheggi in Europa.

Nice è stata selezionata dall’azienda ParkIt, incaricata della realizzazione dell’opera, per la fornitura di 552 applicazioni tra barriere e fotocellule, con layout personalizzato secondo le esigenze della committenza.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com