Mama Eat: a tavola non si discrimina

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Avere un’intolleranza al glutine ed essere celiaci può sembrare scoraggiante per chi vuole andare al ristorante ma oggi non è più cosi.

Tutti i ristoranti di MAMA EAT hanno due cucine separate e perfettamente adeguate alle norme igienico-alimentari, in modo da garantire che i prodotti senza glutine non vengano contaminati, per offrire un prodotto all’altezza delle aspettative dei clienti nel gusto e nella sicurezza di mangiare un alimento completamente gluten free. Grande attenzione, infatti, è dedicata alla sicurezza della preparazione dei cibi senza glutine.

La condivisone è prioritaria da MAMA EAT: celiaci e non possono gustare le stesse pietanze solo cucinate in cucine diverse.

Chi ha detto che essere intolleranti al glutine condanni a un’alimentazione poco saporita? I ristoranti Mama Eat, presenti a Roma, Napoli, Milano e tra poco anche a Firenze, propongono da tempo un intero menu anche nella versione Gluten Free. Una soluzione che ai clienti piace sempre di più. Basta entrare nei loro ristoranti e chiedere cosa pensano i commensali.

Con un mega crocchè croccantissimo e dalla doratura divina oppure con melanzane belle saporite da gusto travolgente ci si dimentica di essere celiaci. Da MAMA EAT i prodotti sono sempre freschi, genuini e naturali, adatti a soddisfare anche i palati più esigenti.

Il menù è davvero ricco: si parte dagli antipasti e si arriva ai dolci. La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica contenuta in alcuni tipi di cereali quali frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale. Ad oggi l’unico trattamento efficace conosciuto, che garantisca al celiaco un perfetto stato di salute, è una permanente dieta priva di glutine.

La necessità di assumere alimenti specifici e l’impossibilità di frequentare ristoranti, pizzerie e condividere i cibi dei non celiaci comporta di fatto una marginalizzazione dei celiaci e una loro esclusione dalla vita sociale. E’ proprio da questa reale esigenza che nasce Mama Eat dove ci sono chef specializzati nella cucina senza glutine, che hanno imparato ad esaltare i sapori e a scegliere gli ingredienti naturali e necessari alla preparazione di ricette che salvaguardano la salute delle persone celiache ma senza rinunciare al gusto.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com