Musica: Nasce “Obiettivo Dj & Dj Producer”, una rete nazionale di riferimento per chi fa o vuole fare questo mestiere

Pinterest LinkedIn Tumblr +
“Obiettivo Dj & Dj Producer” è un progetto nato tra le realtà più rappresentative del settore per offrire tutti i servizi dei quali un Dj necessità per svolgere la propria attività in sicurezza, con professionalità, avendo una rappresentanza nazionale che lo tuteli e sfruttando al massimo tutte le possibilità di monetizzazione che fanno parte dei diritti già acquisiti ma che spesso l’artista ignora o non conosce.

Un’iniziativa nata nel momento di maggiore difficoltà per la categoria che è stata, e lo è tuttora, la più martoriata a causa delle restrizioni dovute all’emergenza epidemiologica. Il dj ed il producer sono figure lavorative che meritano pari dignità rispetto alle altre e questo è l’obiettivo principale di questa rete. Dare il supporto per lavorare in modo professionale, consapevoli dei propri diritti e doveri, tutelati e rappresentati.

Queste le realtà coinvolte

SILS è il Sindacato Italiano Lavoratori Spettacolo da sempre vicino al mondo dei dj. Tant’è che il presidente Filippo Regis è anch’esso un dj. Il sindacato ha un ruolo di rappresentanza a livello nazionale per i lavoratori e si occupa di seguire ed intervenire sullo sviluppo delle riforme di settore ma anche di mediare con realtà come siae al fine di ottenere semplificazioni e vantaggi nei confronti degli operatori di settore.
https://www.lavoratorispettacolo.org/

Esibirsi è la società cooperativa di lavoratori dello spettacolo più grande d’Italia.
Iscrivendosi in cooperativa l’artista può esibirsi in totale sicurezza, operare nel rispetto delle regole e proporsi professionalmente.
Diventare socio permette di lavorare in autonomia, senza dover aprire una partita iva, ma avendo a tua disposizione un Team di professionisti che include Commercialista, Consulente del lavoro, Studio legale, Broker assicurativo che si occuperanno della tua completa gestione fiscale, contributiva e assicurativa, etc… ad un costo realmente accessibile.
https://esibirsi.it/deejay

AudioCoop è la collecting dei producer indipendenti, emergenti e autoproditti. Se hai una tua etichetta e/o ti autoproduci i tuoi brani hai la possibilità di iscriverti e farti gestire la riscossione dei diritti di copia privata e diritti connessi come produttore. Oltre a questo AudioCoop si occuperà anche, attraverso la gestione della sua Carta dei Servizi, di metterti in contatto con l’AIA – Associazione Italiana Artisti che si occupera’ di verificare e gestire la tua iscrizione a Siae, per la riscossione del diritto d’autore e la tua copertura con le edizioni, e il Nuovo IMAIE per la gestione dei diritti connessi come artista, interprete, cantante, dj, esecutore, così da sfruttare appieno le possibilità date dall’iscrizione simultanea alle tre strutture di riscossione dei diritti.
www.meiweb.it

Convention Deejay e Midance sono i due eventi di riferimento a livello nazionale per i disk jockey ed affiancano questa iniziativa al fine come divulgatori dei principi di “lavoratore consapevole” nel settore dj.
Promuovere tra i dj l’esigenza di svolgere nel modo corretto e “in regola” la propria professione così da valorizzare la figura del lavoratore dello spettacolo e far comprendere appieno tutte le sfaccettature ed i diritti che questo comporta.
www.conventiondeejay.it – www.midance.it

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com