Regione Lazio, Avenali: concludere la procedura di ampliamento del monumento naturale del Lago Bullicante ex SNIA

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Ritorna in questi giorni d’attualità il tema dell’ampliamento del Monumento Naturale del Lago Bullicante Ex Snia, con le ruspe in azione nell’area oggetto della proposta di ampliamento, con l’intenzione di edificarvi e l’Ente Parco e le comunità locali contrarie e mobilitate.

“Nel 2020, anche su mia iniziativa, abbiamo istituito il Monumento Naturale “Lago ex SNIA – Viscosa” – spiega Cristiana Avenali, Consigliera Regionale – andando a preservarne l’elevato valore ambientale. Grazie alla proposta di ampliamento del Monumento Naturale dell’Ente Parco gestore RomaNatura, nel 2021, abbiamo continuato a lavorare per tutelare tutta l’area, riconosciuta uno scrigno di biodiversità e corridoio ecologico tra la Valle dell’Aniene e il Parco dell’Appia Antica. Tante le iniziative a sostegno del percorso, tra cui il progetto, realizzato lo scorso anno, dei Contratti di fiume delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi, che ha permesso ai più giovani di conoscere il valore del proprio territorio, per prendersene cura in prima persona”

“Ora è importante però che si concluda il percorso avviato firmando, dentro un percorso del tutto ordinario e quindi fattibile, il decreto istitutivo di ampliamento – conclude Cristiana Avenali.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com