Ricette Stellate Italy, riprese a Mentana per il programma di Alice TV

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Nella giornata del 15 settembre si sono svolte le riprese di Ricette Stellate Italy, il nuovo programma di cucina di Alice TV che ha fatto tappa nel suggestivo ristorante “La Segreta” nel borgo medioevale di Mentana alle porte di Roma.

Tra piatti deliziosi e passeggiate nel borgo medioevale su sono svolte a Mentana le riprese di “Ricette Stellate Italy”, il nuovo programma di Alice TV volto alla valorizzazione del territorio e alla promozione di attività commerciali che faticano a ripartire. Scenario di questo appuntamento è stato il caratteristico ristorante “La Segreta” con le pareti rocciose e una selezioni di carni pregiate italiane ed Internazionali molto difficile da trovare in un locale.

Le riprese ha Mentana hanno portato entusiasmo nel piccolo borgo laziale alle porte di Roma, con la conduttrice Claudia Conte e io co-conduttore Salvatore Lioniello che si sono prestati ai flash e ci ha accompagnato a scoprire la storia di questo borgo tanto rinomato.

La location prescelta dalla produzione è stata il ristorante “La Segreta” che prende anche tutta la piazza storica con i suoi tavoli all’aperto garantendosi così un’ampia clientela nonostante le limitazioni da covid-19. Il proprietario Giacomo Iapadre è un figlio d’arte, con questo ristorante ha realizzato un sogno: “La Segreta è nato 6 anni fa e adesso è diventato un punto di riferimento per gli amanti della cucina romana e della carne. Spesso abbiamo visite da clienti che vengono persino da Roma per mangiare da noi.Ho iniziato gestendo il ristorante di famiglia in Abruzzo, ora invece sono qui col mio locale e mi riempie di orgoglio”.

Il tutto naturalmente con l’aiuto dello Chef Pasquale Amorizzo, che tenta di unirei nel suo menu la tradizione della cucina romana con l’innovativo cucina gourmet. Tra gli ospiti di questa puntata Andrea Petrangeli di Banca Generali, Pietro Lo Coco di Divanià e l’imprenditore Gianluca Mansieto. Il menù proposto a ospiti e conduttrice ha deliziato le pupille gustative. Un’offerta davvero ampia e variegata: Lo Scrigno con un delizioso filetto, una papperdella datterino giallo con vaniglia e tartufo, filetto di manzo con riduzione al Barolo e verdure croccanti e per concludere crostatina con frutti di bosco e doppia namelake al caffè e cioccolato.

In ogni puntata ampio spazio al testimonial d’eccezione Luciano Carciotto, campione del mondo della pizza a Las Vegas, che dopo aver aperto 9 pizzerie di successo dispensa anche agli altri ristoratori pillole di consigli con un confessionale. Il programma prodotto da Amigò SRL con la regia di Alfonso Stagno è stato scritto dall’autore Ennio Salomone. Ogni ristorante riceve come premio un piatto artistico realizzato da Francesco Forte – Il Forte dell’Arte.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com