Roma, Donne imprenditrici: “Gli affittacamere abusivi fanno concorrenza sleale alle imprese che pagano le tasse”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
La presidente di Aidda Lazio Theodoli Pallini e la scoperta di 12mila B&B abusivi a Roma: “Servono misure efficaci per il contrasto all’evasione, non nuove tasse ai regolari”

“Gli affittacamere abusivi fanno concorrenza sleale alle imprese che pagano le tasse”.

Così la presidente di Aidda del Lazio, l’associazione delle donne imprenditrici, Diana Theodoli Pallini commenta la notizia della scoperta a Roma di 12mila B&B e affittacamere abusivi.

“Un boom di strutture illegali che prendono d’assalto, in particolare, i palazzi del centro di Roma e che evadono le tasse per decine di milioni – sottolinea la presidente Theodoli Pallini -.

Anziché aumentare la tassa di soggiorno alle attività regolari si dovrebbero mettere in campo efficaci misure per contrastare l’evasione fiscale di quelle strutture che lavorano al nero.

Il settore del turismo breve extralberghiero è cresciuto del 22% in quattro anni, ma l’abusivismo rappresenta una grave minaccia per il presente e futuro dell’economia ed imprenditoria italiane

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com